Menu
Expat.com

Trasferirsi a Losanna o Ginevra?

Ultima attività 07 Aprile 2014 di marilisa74

Nuova discussione

marilisa74

Buongiorno a tutti, io vengo dalla Campania esattamente da Caserta ma sono di origine Napoletana. Per inizio Maggio ho intenzione di trasferirmi nella svizzera francese, poiché conosco bene la lingua e poi per, purtroppo lo devo dire, voglio scappare dall'Italia. Ho bisogno di alcune informazione sulle zone di Ginevra e Losanna, poiché non sò decidere dove ricominciare!!!!!!
C'è qualcuno che ha fatto questo passo? Mi può aiutare con queste mille paure che ho?

Francesca

Ciao marilisa74,

ben arrivata su Expat.com!

Sperando che possa essere utile, ti segnalo questa discussione già aperta dove puoi iniziare a reperire qualche informazione: Cercare un lavoro in Svizzera, puoi anche aggangiarci al messaggio per entrare in contatto con le persone che vi hanno partecipato.

Ti segnalo inoltre la sezione Network degli espatriati a Ginevra e Network degli espatriati a Losanna dove puoi trovare i contatti di connazionali che vivono in queste due città.

Inoltre, sul sito del Consolato Italiano a Ginevra trovi diverse info sul permesso di soggiorno ed anche per la ricerca di alloggio.Il link che ti ho dato ti invia alla pagina Informazioni utili e trovi tutto li!

In bocca al lupo,

Francesca

marilisa74

Grazie Francesca e speriamo bene!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svizzera

Tutti gli articoli della guida Svizzera