informazioni su Dominica e Piccole Antille
Ultima attività 18 Novembre 2014 di Francesca
922 Visite
3 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ... cercavo informazioni e contatti con italiani per viaggio ed eventuale trasferimento nei Caraibi, in primis Dominica, l'Isola della Natura, ma anche - in alternativa - le altre isole delle Antille ... qui da noi è sempre peggio, tasse su tasse, non ti lasciano più respirare ... ! Sono stanco dell'Italia e vorrei aprire un'attività nel settore turistico legata alla natura, allo sport e al benessere, scegliendo una nazione che ti permetta di vivere tranquillo, e soprattutto senza i tipici assilli del capitalismo delle metropoli. Non mi interessano i guadagni eccessivi o una vita da ricconi come fanno certi pensionati da USA e Europa, semplicemente poter aprire un'attività tipo B&B o ristoro in un posto che abbia turismo tutto o buona parte dell'anno e che ti permetta di campare in maniera decente, cosa che in Italia non è ormai più possibile.
grazie per le eventuali risposte o indicazioni (siano esse positive o negative) un saluto a tutti ... Carlo
Salve Carlo,
ben arrivato su Expat.com!
Ti segnalo il contatto di un utente, connazionale, che vive a Dominica. Lo trovi nella sezione Espatriati Italiani a Dominica.
Come prima cosa io inizierei con una ricerca per quanto concerne il visto per affari, i requisiti necessari per poterlo ottenere, il capitale minimo richiesto per gli investimenti..che sia Dominica o qualche altra isola delle Antille credo che l'entrata nel paese per gli stranieri sia vincolata ad un permesso.
Saluti,
Francesca
Grazie mille per le tue indicazioni e il contatto ... mi informerò presto e naturalmente farò un viaggio nei Caraibi, approfittando anche dell'invito di una mia amica italiana che vive a Guadalupa ...
appena avrò nuove informazioni su Dominica, mi renderò a disposizione per gli altri utenti che fossero interessati ...
per il momento un caro saluto, Carlo