Povero e ignorante che sogna le Highlands :(

Dilemma.. io 22 anni con ragazza 32 anni sposati, campati a stento da genitori pretenziosi vogliamo inseguire il nostro sogno, la Scozia
Lei ha fatto l'accademia di belle arti, e muore come muoiono gli artigiani in Italia
Io terza media -.-
(Quante volte ho sognato di imparare a fare il fabbro o falegname, una mia officina fra i monti della Scozia con una casetta di legno, quel che basta per vivere dignitosamente)
Anche adattarsi aprendo una... pizzeria non so XD pare si mangi male li
magari la mia bella una bottega di ceramiche.
Sopravviviamo a Roma, noi che veniamo da paesini, che amiamo il medioevo, le sagre e le fiere, il viver tranquilli immersi nel verde, vedere la neve d'inverno e le stelle di notte.. e sopratutto odiamo il sole rovente :P
Roma è cara, caotica, la gente isterica, per quanto verde cmq piena di smog..
Quindi, dato che in Italia la vediamo male, abbiamo pensato alla Scozia, a noi piace perchè è verde, medievale e patriottica.. il problema è che non abbiamo soldi da investire, conosciamo un Inglese scolastico... che fare? dove andare? ho visto che Reading è una cittadina molto carina e tranquilla... magari c'è un little Italy dove appoggiarci per integrarci... i pro e contro... non so accetto consigli da tutti!

Ciao Dracore92,

benvenuto su Expat.com!

La prima cosa che farei se fossi in voi è impratichire l'inglese...capire e sapervi esprimere nella lingua locale vi sarà molto utile non solo a livello lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni.
Parli della cittadina di Reading, si trova in Scozia o in Inghilterra nel Berkshire?

Saluti,

Francesca

Ciao, si parlo della cittadina Scozzese
di base vorrei vivere li, fra gli Scozzesi e non gli Inglesi :P ho avuto brutte recensioni di Italiani in Inghilterra
Non per le offerte di lavoro o mentalità... ma per lo stile di vita totalmente diverso dal mio

Gli Scozzesi per esperienza personale ti posso dire che sono generalmente cordiali ed amichevoli, se credi che la realtà scozzese possa fare al caso tuo allora potresti progettare un giro di perlustrazione in città. Guardati un po' in torno, gira per la città per vedere se ci potrebbe essere la possibilità di aprire un negozio di ceramiche e per te di inziare un lavoro come falegname...secondo me devi tastare con mano per poterti rendere veramente conto.

I migliori auguri,

Francesca