Menu
Expat.com

Voglia di cambiare

Ultima attività 02 Febbraio 2015 di KlaSaNimea70

Nuova discussione

KlaSaNimea70

Salve , mi chiamo clairo tanci sono nato nel mese di novembre dell anno 1970 , vivo in Toscana più precisamente ad arezzo , sono sposato e ho tre splendidi figli . Da ormai 20 anni lavoro nel settore edile e mi occupo di decorazioni di interno e esterno , cartongesso  e molte alti servizi che ruotano attorno alla abitazione . mia moglie è insegnante di scuola dell infanzia da tempo stiamo valutando l idea di cambiare vita , e malta ci sembrerebbe una bella meta , clima mite e vita tranquilla .
Io ho ottime capacità tecniche e manuali  e sarei disposto viaggiare per cominciare a conoscere il posto e iniziare a costruirmi un futuro nell isola , sono una persona di grande volontà e dinamicità.
Chissà ?! Magari un giorno ....

gabri607

Ciao Clairo,
Noi siamo stati per due mesi a Malta, prima di decidere se era veramente quello che volevamo. Ora stiamo facendo tutte le procedure ma come Svizzeri è più difficile che per voi che siete Italiani e dentro nell'EU.
Per avere la residenz card chiedono a noi 14.000 euro e 400.- euro fissi che entrano al mese. Ma se trovi lavoro li devi chiedere tutto è più semplificato. Ma comunque per i bambini è decisamente una cosa bellissima che puoi fare per loro, e anche il clima, la natura e il mare blu, e il cielo e l'orizzonte è veramente bello, e sono anche più credenti...qui va tutto scemando.
scrivimi a nicosoffio@bluewin.ch
Saluti
Nic e Gab

KlaSaNimea70

Ciao Nic , è bello conoscere persone che inseguono un sogno , in fondo stiamo cercando un posto tranquillo e piacevole . Grazie delle notizie che mi hai dato , io sono ancora disinformatissimo ma ho veramente tanta voglia di provarci

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

• Lavorare a San Giuliano
    Lavorare a San Giuliano

San Giuliano è senza dubbio una delle città più famose di Malta, non solo per le numerose ...

• Trovare lavoro a Gozo
    Trovare lavoro a Gozo

Situata a 25 minuti di traghetto da Malta, Gozo è una delle più grandi isole dell'arcipelago, che si ...

• Fare un tirocinio a Malta
    Fare un tirocinio a Malta

Svolgere un tirocinio a Malta può essere un'esperienza arricchente e utile. In effetti, Malta attrae da ...

• Trovare lavoro a La Valletta
    Trovare lavoro a La Valletta

La Valletta, capitale maltese, gode di una posizione centrale sulla costa orientale dell'isola, e si estende ...

• Cercare impiego a Sliema
    Cercare impiego a Sliema

Tas-Sliema, più comunemente nota come Sliema (pronunciato SLEE-muh), si trova sulla costa nord-orientale di ...

• Trovare lavoro a Malta
    Trovare lavoro a Malta

Malta è famosa nel mondo per le sue spiagge da cartolina e gli splendidi paesaggi. In effetti, questo ...

• Avviare un'attività a Malta
    Avviare un'attività a Malta

Mettere su un'azienda a Malta è piuttosto semplice, infatti grazie ai vari incentivi forniti dal governo ...

• Informazioni per guidare a Malta
    Informazioni per guidare a Malta

Malta è un'isola piuttosto piccola: misura 28 chilometri di lunghezza e 15 di larghezza, e dando ...

Tutti gli articoli della guida Malta