Menu
Expat.com

Focacceria a Malta

Ultima attività 17 Febbraio 2015 di Valeria*Wanderlust

Nuova discussione

tacco

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Andrea e da 20 anni ho un bar/focacceria in centro a Milano.
Stanco di lavorare per lo stato italiano sto valutando trasferimento ( dopo EXPO ) all'estero con la famiglia.
Esistono attività come la mia nell'isola???

Valeria*Wanderlust

Ciao Andrea,

fossi in te non porterei un attivita' che comporta il cibo/ristorazione a Malta. Siamo molto vicini alla Sicilia, e un pò tutti hanno avuto l'idea di rosticcerie, ristoranti tipici, paninerie, piadinerie. Qui non mancano.. ti consiglierei (per questo tipo di attivita') di puntare su un altro paese. La concorrenza è davvero altissima.

tacco

Hai ragione ma la concorrenza è ovunque per questo tipo di attività.
Volevo solo sapere se c'era già un negozio che vende focacce genovesi, di recco, panzerotti, ecc.

Valeria*Wanderlust

Beh, i voli da Milano (sono anche io di Milano e vivo a Malta da un anno) costano davvero una cavolata in sto periodo, vieni a farti un giro di perlustrazione di un paio di giorni. L'isola è piccolissima, non sara' difficile farti un idea velocemente.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Malta

  • Trovare lavoro a Gozo
    Trovare lavoro a Gozo

    Situata a 25 minuti di traghetto da Malta, Gozo è una delle più grandi isole dell'arcipelago, che si ...

  • Fare un tirocinio a Malta
    Fare un tirocinio a Malta

    Svolgere un tirocinio a Malta può essere un'esperienza arricchente e utile. In effetti, Malta attrae da ...

  • Trovare lavoro a La Valletta
    Trovare lavoro a La Valletta

    La Valletta, capitale maltese, gode di una posizione centrale sulla costa orientale dell'isola, e si estende ...

  • Cercare impiego a Sliema
    Cercare impiego a Sliema

    Tas-Sliema, più comunemente nota come Sliema (pronunciato SLEE-muh), si trova sulla costa nord-orientale di ...

  • Lavorare a San Giuliano
    Lavorare a San Giuliano

    San Giuliano è senza dubbio una delle città più famose di Malta, non solo per le numerose ...

  • Trovare lavoro a Malta
    Trovare lavoro a Malta

    Malta è famosa nel mondo per le sue spiagge da cartolina e gli splendidi paesaggi. In effetti, questo ...

  • Avviare un'attività a Malta
    Avviare un'attività a Malta

    Mettere su un'azienda a Malta è piuttosto semplice, infatti grazie ai vari incentivi forniti dal governo ...

  • Informazioni per guidare a Malta
    Informazioni per guidare a Malta

    Malta è un'isola piuttosto piccola: misura 28 chilometri di lunghezza e 15 di larghezza, e dando ...

Tutti gli articoli della guida Malta