Menu
Expat.com

BASTA ITALIA !!!!!!!!

Ultima attività 25 Novembre 2016 di Marco087

Nuova discussione

Romina Perotto

Mio Dio sono stufa marcia di questo paese !  Solo tasse,bollette,ancora un po' ce le metteranno anche su quante volte andiamo a gabinetto,mentre il portafoglio piange !
Lavoro......curriculum senza risposta o se trovi qualcosa spesso sotto si cela un inganno.......per lavorare chissà perchè si deve prima pagare,bello è,ma se io son disoccupata è ovvio che non ho soldi per pagare !
Strano : ma già nel 67' Luigi Tenco con la canzone " ciao amore ciao ".........e un bel giorno dire basta e andare via,visto che aveva già capito la mentalità di un Paese provinciale !!!!
Vorrei tanto dirti " Italia addio....." per cui io cerco la felicità più lontano possibile !

GuestPoster894

Purtroppo sono d'accordo!!! Alle persone oneste non rimane che una sola soluzione: l'emigrazione, anzi l'esilio non volontario, ma imposto!!! Ma va detto che a questa situazione non si è arrivati per caso. E' il frutto di una classe politica, scelta nel tempo, negli ultini  50 anni dagli italiani. Se la corruzione in Italia ha raggiunto livelli non registrabili neanche nei paesi del terzo mondo, un motivo ci sarà. Ciò vuol dire che una parte consistente dell'elettorato italiano si riconosceva in questa classe politica che ha conseguentemente eletto.
angolo15

Pietro55

Egregi Signore e Signori per favore .... non cediamo allo sconforto .... cerchiamo di reagire ad una crisi globale di valori e di sistemi che negli anni ha corroso le fondamenta delle nostri tradizioni e culture ... come ... io non ho la ricetta per ognuno di voi anche perché molte persone celano ipocrisia e parassitismo facendo dei propri difetti un problema comune dando colpe alla politica, alle istituzioni etc .... dichiarando di essere sempre nella ragione. Certamente tanti sono i problemi e pure le colpe di chi ci governa (tutti compresi) ma noi dobbiamo pensare a dar da mangiare ai nostri figli e pertanto cerchiamo di preoccuparci di questo e non della politica. Andare all'estero può essere un'alternativa ma non crediate che sia così semplice; bisogna sapere le lingue, bisogna avere dei piccoli capitali, non tutti ti accolgono a braccia aperte, bisogna avere dei lavori che sono richiesti e non fare sempre i manovali o i pizzaioli ( con tutto il rispetto ...), bisogna accettare usi e costumi locali, ci sono cambiamenti di clima e fusi orari, cambiano i cibi, ci sono strutture mediche non sempre all'altezza, le scuole sono costose, etc.... quindi ..... prima di decidere per un trasferimento all'estero andare a visitare il vostro paese e fatevi un mesetto di vacanza valutando se ciò farebbe al caso vostro e poi decidete ..... Io sono un imprenditore italiano che da un anno è presente in Marocco ma credetemi non è tutto oro quello che luccica e con il senno di poi ...... non lo so se rifarei ancora lo stesso passo pur amando questo paese che ritengo molto fascinoso e interessante anche dal punto di vista lavorativo. Non sputiamo sull'Italia che è la nostra Madre e dove ci sono le nostre radici più profonde. A disposizione.

Romina Perotto

Hai ragione anche tù ! Cambiare parte da noi ma penso anche alle nuove generazioni ! Io ho 44 la mia vita l'ho vissuta,grazie a Dio ho studiato,continuo a farlo,ma ho voglia di visitare il mondo,di conoscere altre culture,oltretutto mi abituo e rispetto gli usi e costumi degli altri e al clima non ci penso : se fa freddo mi copro se fa caldo andrò in giro con maglietta e bermuda  ! Parlo francese,inglese e mi adatto anche a raccoglier frutta sebbene sia un medico,ma anche la cameriera,insomma qualunque occupazione onesta !
Non sono sposata non ho figli per cui viva la libertà anche se l'Italia è stupenda,purtroppo non sa sfruttare in modo adeguato i luoghi di vacanza (Sicilia,Sardegna,Calabria,etc) come ci è riuscita la Spagna per esempio !
Cioè....sono in Sicilia e la strada si rompe in due ? fantastico ! Al contrario sia le Baleari che le Canarie hanno delle belle strade,con cartelli chiari,in più un sistema turistico che accontenta tutti ! Quindi si diano una svegliata pure da noi ! Ad esempio io adoro Civita di Bagnoregio : purtroppo questo borgo stupendo è poco pubblicizzato e lasciato a sè stesso ! Queste cose le dovrebbero sapere i super cervelloni o dobbiamo suggerirgliele noi ? Credo però in una gioventù capace di creare e di fare per cui stì parrucconi vadano in pensione e lascino campo libero ai ragazzi !

IBSinternational

Ciao Romina! come non essere d'accordo. Comunque vedo che sei di Castelletto Ticino. Io al momento risiedo a Leggiuno a neppure mezzora. Mi piacerebbe scambiare qualche idea perchè ho percepito che su questo tema ci ha già speso tempo ed elaborazioni personali. Buona giornata Davide

Pietro55

sono a disposizione se hai bisogno di informazioni su lavoro e altro x il Marocco. Abito a nord di Milano e vado a Marrakech ogni mese. Ciao

Romina Perotto

Và bene Davide felicissima.....mi scuso di averti risposto in ritardo perchè per lavoro non sempre mi collego ! Giusto : 2 teste sono meglio di una e un'idea ci verrà in mente ! Un saluto e rimaniamo in contatto !!!!

brother32it

Io cerco di sapere tutte le tasse ma non l elenco , in termini di spese singole mensili o annuali, in Germania , quindi affitto , bollette, spese sanitarie, auto, nettezza urbana, tv internet, telefono, birra al pub , mangiare fuori , insomma se c e qualcuno che non per sentito dire ma che abbia vissuto in Germania che può dirmi tutte le uscite mensili per potermi fare un idea grazie. brother32it@live.it  Giuseppe.

Francesca

@ brother32it > Ti conviene porre la domanda nel forum Germania se vuoi che sia visibile a connazionali che vivono/hanno vissuto nel paese > www.expat-blog.com/forum

Francesca

Marina Alescekevich

Ciao,sono d accordo con te,hai completamente raggione

Benedetto1954

Io voglio dire una cosa a tutti i giovani italiani che non tutti possiamo essere ricchi e non tutti poveri
Mon tutti posdiamo avere una attivita e non tutti lavorare sotto padrone. Tutti noi siamo come degli spermatozoi chi srriva primo alle ovaie fecondera gli altri moriranno per strada ..senza offendere nessuno

silvia ianez

Sono stata in Marocco tre volte e devo dire che è  un paese ricco di cultura e tradizioni  che mi piacciono. A livello professionale, dal tuo punto di vista, ci sono prospettive? E se si in quali ambiti?

Marco087

Bene ! BRAVA !