Menu
Expat.com

abito da sposa

Ultima attività 09 Luglio 2015 di Signora D

Nuova discussione

nunziorusso

ciao ragazzi io sono di napoli e ho una azienda realiziamo  abiti da sposa e cerimonia , mi e stata fatta una offerta di venire a sousse grazie ad una societa che gia opera nel settore business  in tunisia, ad esporre ilmio prodotto anche se visionato allo stile di tunisi..cmq come dite e cosa buona...? il matrimonio come funziona...a me hanno parlato che gli abiti lo fittano e che ilmatrimonio dura 7 giorni..potrei sapere di piu...grazie 1000

Francesca

Ciao nunziorusso,

ben arrivato su Expat.com!

Buona fortuna, spero che il progetto vada in porto  :)

Francesca

nunziorusso

speriamo bene francesca, ma vorrei sapere di più, in merito alle usanze del matrimonio...se è vero che gli abiti vengono solo nolegiati...e ilmatrimonio dura 7 giorni...insomma vorrei conferma da chi già abita li

AntoTunisia

Buona sera Nunzio Russo,
stai mettendo la stessa discussione su diverse discussioni differenti, non è così che ottieni risposte in quanto all'indice ogni qualvolta viene inserita qualcosa in una discussione compare la scritta "NEW" per un periodo e la discussione oggetto dell'aggiornamento passa in primo piano sulle altre. Il problema è che tanti italiani benché siano residenti non hanno avuto esperienze simili o siano stati invitati a un matrimonio. So per certo che @mamo320 (Mauro), titolare di un'agenzia di servizi ha partecipato da poco al matrimonio della sua segretaria, potresti contattarlo cercando il nick all'interno delle discussioni e ponendogli la domanda in privato, poi se la sua segretaria è d'accordo a condividerla con noi utenti ben venga :)
Altre persone che possono darti valide informazioni sono @tunisiadaamare (Maria Pia) e @Live in tunisia (Roberto) titolari delle due agenzie di servizi a cui fa riferimento il nick del forum.
In bocca al lupo per la tua attività
Anto&Simo

Signora D

Salve, non so se può essere utile la mia esperienza. Ho partecipato ad un matrimonio in Tunisia e posso confermare il reale interesse per abiti da cerimonia di tutte le donne che partecipano ad un matrimonio, certamente la sposa in particolar modo presta grande attenzione e investe molto nel suo look per i festeggiamenti. E vero che il matrimonio dura 7 giorni e ogni sposa che si rispetti si presenta minimum 2-3 volte con abito diverso(nel corso della settimana dei festeggiamenti) e può arrivare, se ha una situazione finanziaria solida, a cambiarsi 2-3 volte a sera. So che per un abito da sera per il fidanzamento con maniche in pizzo e qualche pietra e il tessuto lycra o qualcosa del genere hanno pagato 600 euro per affittarlo...Credo che le spose saranno ancora più felici se l'abito del fidanzamento e matrimonio se l'ho possono comprare con questi soldi...Anche perché partecipano attivamente a molti matrimoni di amici e parenti, tutta l'estate qui e pieno di feste e matrimoni. A proposito qui si usa molto l'affitto degli abiti ma sono modelli datati, solo a Tunisi si possono trovare modelli nuovi e costano come suddetto. Un ultima cosa , qui le donne si preparano il corredo e mettono da parte soldi per il matrimonio da quando nascono, per loro e il giorno più importante perché sono al centro del'attenzione di parenti amici etc.  Personalmente penso che sia un ottima intuizione quella di collaborare con qualcuno del posto, facendo molta attenzione al partner, e valutando attentamente tutto il contesto, se si decide per una impresa in Tunisia, dovrà essere presente 24/24, non raccomando assolutamente di delegare. Comunque per far un impresa del genere può trovare delle ottime condizioni se decide di fare una società parzialmente o totalmente esportatrice in quanto i tessuti dovrà farseli spedire dall'Italia (qui come qualità non ci siamo), qui la mano d'opera costa pochissimo ma vale quello che paghi, cioè neanche un minimo di professionalità, ma con impegno qualcosa di buono può venire fuori, nel tessile qui già ci sono da tanti anni delle aziende che vanno benissimo (jeans, abiti x il lavoro, etc).

Auguro un grande
In bocca a lupo!
Signora D.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Susa

  • Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

    Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

  • Trovare un lavoro a Sousse
    Trovare un lavoro a Sousse

    Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...

  • Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

    Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

  • I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

    Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

  • Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

    Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

  • Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

    Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

  • Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

    Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

  • Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

    È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

Tutti gli articoli della guida Susa