Menu
Expat.com

rischi salute

Nuova discussione

africans

Buongiorno fra meno di tre mesi qaro ad Accra x lavoro in Una condizione economicamente ottima. Sono fortunata. Mi preoccupa tantissimo il rischii malaria e dengue visto Che vengo con due figli di 13 anno e di tre mesi.....
Cosa ne pensate???? Sono in grande ansia

Vedi anche

Vivere in Ghana: la guida per espatriatiCosto della vita in Accrastudio legale italiano ad accraoperazioni d'urgenza in Accrarichiesta di info sul sistema sanitario ad ACCRA
Francesca

Ciao africans,

l'utente Steverugi ti aveva dato qualche indicazione in un'altra discussione, forse non hai letto: www.expat-blog.com/forum

"per la malaria cerebrale non mi preoccuperei più di tanto, non che non esista ma i casi sono veramente rari"

Saluti,

Francesca

Steverugi

Salve,
vorrei aggiungere che qua esistono la WARA per assistenza medica e una clinica pediatrica abbastanza organizzata (Lister Hospital), entrambe in Accra le trovi su internet. Per gli esami la Akai House Clinic non è male, il Korle Bu Hospital ha ottimi dottori. Tutto è a pagamento, conviene fare un'assicurazione internazionale comunque il costo non è altissimo
Non sono medico quindi parlo per esperienza personale di quasi 15 anni, secondo me la malaria è un problema solo se trascurata
esistono test che compri in farmacia, costano circa 3 euro, non è una cosa che prendi facilmente se fai attenzione, comunque il trattamento nella maggior parte dei casi è semplice e qua molte cliniche sono ben attrezzate per questa malattia

In città è pieno di espatriati con famiglie e bambini di ogni età, spero questo aiuti la tua ansia :-)

saluti

africans

grazie delle vostre risposte, si mi hanno confortata....i miei soggiorni in Africa occidentale sono stati pochi e di breve durata e soprattutto senza bambini piccoli al seguito, dunque sapere che tante famiglie vivono ad Accra mi incoraggia :)

ora guardero' anche su internet quei siti sanitari che avete indicato

alla prossima domanda!

africans

Buonasera Un'altra domanda che vorrei porre è: Posto che moi figlio andra a scuola ovviamente - ecole Prevert - come Posso favorite anche Io la sua socializzazione? Lui parla benissimo francese e piuttosto bene anche inglese. Ci sono luoghi club o altro Dove i ragazzini di 13-14 anni possono ritrovarsi fra coetanei? O si usa soprattutto invitare a casa propria? Grazie

Steverugi

Salve

a parte la scuola francese di east Legon c'è l' Alliance Francaise che fa ottima programmazione, si trova vicino all'aeroporto

saluti

africans

Ah Ecco! In effetti mi sono iscritta alla loro pagina FB.
Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Accra

• Scheda informativa Ghana
    Scheda informativa Ghana

Abbracciato dalla Costa d’Avorio, dal Burkina Faso e dal Togo, il Ghana viene di solito chiamato ...

Tutti gli articoli della guida Accra