Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Lo shock culturale arrivati in Arabia Saudita

Francesca

Salve a tutti,

Vivere in un paese straniero implica anche venire a contatto con usi e costumi diversi da quelli a cui siamo abituati.

Dopo il vostro trasferimento in Arabia Saudita avete risentito dello shock culturale ed in che modo?

Avete degli aneddoti di situazioni vissute, divertenti o imbarazzanti, da raccontarci?

Che consiglio ci date per evitare passi falsi?

Grazie per le testimonianze, curiosi di leggervi!

Francesca

Vedi anche

Vivere in Arabia Saudita: la guida per espatriatiArtigianato in Arabia Saudita Gestione dei rifiuti in Arabia SauditaCosto della vita in Arabia Saudita nel 2024TRASFERIMENTO STIPENDIO IN SAR AD EURO IN CONTO ITALIANO
Lennycasaldiprincipe

Ciao,

Non ho risentito dello schock culturale qui a riyadh.

Tuttavia il caldo soffocante a mezzogiorno ed i negozi che chiudono 5 volte al giorno per 30 minuti in occasione della preghiera a volte possono destare un po' di disorientamente, specialmente all'inizio.

Per il resto un paese fantastico.

Giovaa

Ciao!
Nemmeno io ho particolarmente risentito dello schock culturale, dover indossare l'abaya che non è di certo l'abito più comodo ha anche i suoi lati positivi...puoi anche uscire in pigiama che nessuno ti vede!😂
Il non poter guidare mi limita un po, ma anche questa non è una montagna impossibile da scalare...basta chiamare un taxi, possibilmente di fiducia!
Personalmente sono molto felice dell'esperienza che io e la mia famiglia stiamo facendo.