Menu
Expat.com

trasferimento

Ultima attività 27 Agosto 2015 di fabridisi

Nuova discussione

feliciabisogno

salve a tutti,
sono una ragazza italiana di 27 anni laureata alla triennale di psicologia....
sto seriamente pensando di trasferirmi a lussemburgo perchè la realtà italiana per noi giovani è molto molto molto triste e deprimente!!!!!
dato che non sono in possesso di un budget elevato, stavo cercando un lavoretto prima di trasferirmi cosi mi sposto piu tranquilla!!
vi scrivo perchè spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi ... qualche angelo che mi aiuti giusto il primo periodo, tempo di sistemarmi, perche parto da sola e questo un pò mi spaventa!!!

sono una ragazza flessibile, mi adatto a tutto!!!

aiutatemi vi prego

grazie

Maria Ape

Non ci dici quali lingue parli oltre all'italiano
1. francese?
2. tedesco?
3. lussemburghese??
4. inglese?

ciao!

feliciabisogno

Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese a livello scolastico quindi poco

fabridisi

ciao,
io non sono un veterano del LUX... con mia moglie ci stiamo trasferendo in questo periodo (mentre lei è già li ed ha cominciato a lavorare io sono ancora a Roma per il momento), ma ti sconsiglio di andare su senza aver trovato lavoro soprattutto se il tuo budget è limitato, perché gli affitti sono molto alti e comunque non affittano nulla a chi non abbia una busta paga lussemburghese (permanent) o cmq bassa ... non so se gli appartamenti in condivisione hanno regole meno stringenti.

Cioè per quello che sto vivendo io in prima persona il LUX è un posto fantastico ma a differenza di altri posti non credo permetta di andare all'avventura ....

Non voglio buttarti giù ma solo mettere in guardia nel fare  passa azzardati motivati dalla voglia di scappare... io e mia moglie lo abbiamo incubato per 3 anni il progetto.

sono a completa disposizione

ciao
Fabrizio