Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Cosa mettere in valigia per l'Arabia Saudita

Francesca

Salve a tutti,

Voi che vivete in Arabia Saudita, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere in Arabia Saudita.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Arabia Saudita: la guida per espatriatiArtigianato in Arabia Saudita Gestione dei rifiuti in Arabia SauditaCosto della vita in Arabia Saudita nel 2024TRASFERIMENTO STIPENDIO IN SAR AD EURO IN CONTO ITALIANO
skinno

Io vivo in Arabia Saudita a Jeddah e ti dirò che si trova assolutamente tutto. Se non c è è perchè è illegale e se è illegale si trova per via traverse.
Quello che manca qui e la professiinalità che è assolutamente inesistente.
Per il resto trovi tutto..

Francesca

Grazie skinno, intendevo cose legali ovviamente  :D

Ti chiedo una cosa magari per te scontata ma utile a me che li non ci sono mai stata: che tipo di adattatori per la corrente devo mettere in valigia?

Cibo: se volessi portarmi prodotti dall'Italia, c'è qualche cosa che non si può importare o che potenzialmente potrebbe darmi problemi in dogana?

Un saluto,

Francesca

skinno

Ciao.. guarda..le prese di corrente sono strane sono a 3 fori rettangolari.. qui hanno la 110V e la 220V. Gli adattatori da viaggio universali da viaggio vanno benissimo ma quelli locali si trovano comunque ovunque e costano pochissimo.. la vita non è così cara come ci si aspetta.
Cosa non portarsi dall'italia?
Be sicuramente alcohol carne di maiale e droghe.per il resto trovi veramente di tutto. I prezzì sono assolutamente nornali per quanto riguarda i supermercati. La benzina costa 20 centesimi di euro al litro.. la vita non è cosi cara come si penserebbe..
Se vuoi altre info fammi sapere..
Ciao

Giovaa

Ciao,
Io vivo a Riyadh consiglio a chi arriva per la prima volta in Arabia Saudita di portarsi la crema solare e il maglioncino.
Perché se venite in estate la prima cosa da fare e' mettersi la crema (poi qui troverete quasi tutte le marche più famose) e se venite in inverno il maglioncino serve perché fa freschetto...a pensarci potrebbe tornare utile anche d'estate nei mall con l'aria condizionata in media a 18°.
Nelle farmacie si trovano tranquillamente mediconali come paracetamolo, ibuprofene, aspirina...
I prodotti italiani si trovano tranquillamente ma ovvio costano molto di più che in Italia, qualche pacchetto di pasta e di caffè in valigia io li portò sempre.
Ciao!

lalli de lallis

Ciao Francesca....

Confermo si trova di tutto, almeno a Jeddah e Riyadh. Personalmente,  essendo un po viziata in fatto di cibo, ho una valigia apposta.  Di solito porto olio del mio frantoio, formati di pasta che qui non trovo è sono I miei favoritism  tipo spaghetti grossI,  mezze maniche, penne piccole rigate, gnocchetti sardi. Il caffe non lo bevo, ma di sicuro in italia hai piu scelta e costa meno. In inverno porto anche formaggi: pecorino, parmigiano,  provolone, brie. Li metto sottovuoto.
Quello che ti consiglio di portare è  un vestito da sera, profumo, etc.. Considera comunque che qui è  il paradiso dello shopping  con prezzi anche molto bassi. Quello che Costa molto è  la qualita di importatione. Sia x cibo che x vestiti. Medicinali li usano come l acqua...penso che non avrai problemi.
Buoni occhiali da sole, scarpe e sciarpe leggere, crema solare, costumI da bagno.
La valuta non si trova in Italia, puoi cambiare o ritirare col bancomat all areoporto ma cmq I tassisti accettano di tutto e anche talvolta I negozi.

Per qualsiasi domanda contatta mi pure in privato se preferisci.

ALEBI

Ciao
sto preparando la valigia per riyad.
cosa devo indossare sotto l'abaya?
grazie.