Menu
Expat.com

chi ha avuto a che fare con il b.o.i.?

Ultima attività 08 Marzo 2016 di Aviri

Nuova discussione

giggirm

Salve a tutti, sono Pierluigi di Roma e stiamo valutando l'opportunità di trasferirci sull'isola con la mia famiglia. Vorrei poter scambiare due parole con un italiano che vive in Mauritius che per lavoro ha dovuto confrontarsi con il B.O.I.
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Marco Mastroianni

Ciao Pierluigi, sono Marco di Roma, anche noi stiamo cercando italiani per info su trasferimento , nel Forum c e Francesca che ci sta aiutando.
Una domanda ..... Cos è il b.o.i ?
Grazie
Marco

giggirm

investmauritius.com/

E' l'ufficio al quale ci si deve rivolgere per aprire un attività sull'isola. Ho letto che non è proprio semplice dialogare con loro e cercavo qualcuno che aveva  avuto esperienze in proposito.

Marco Mastroianni

Ok grazie , noi stiamo valutando una proposta lavorativa in loco , forse andiamo per marzo aprile ancora non sappiamo,  comunque se reperisco info al riguardo ti scrivo ,
Tu? Quando pensi di andare ?
Marco

giggirm

per pasqua in ... esplorazione ... poi dipende da un pò di cose

Aviri

Ciao Marco, perchè dici che non è facile dialogare con loro? Puoi prendere un appuntamento telefonico, ti danno tutte le info che chiedi e se hai bisogno di assistenza per l'apertura di un'attività, ti offrono anche quella.  certo hanno delle regole che vanno seguite. Comunque sul loro sito ci sono tutte le informazioni che servono.

Buona serata

giggirm

Ciao Aviri, grazie per la risposta prima di tutto, sono io quello che vorrebbe conoscere qualcuno che ha avuto a che fare con il b.o.i e non Marco. Ho letto alcuni post in un altro sito dove dicevano che non è semplicissimo parlare con la persona giusta del b.o.i. nel senso, almeno da quello che ho capito, che ci sono dei funzionari che si occupano del turismo, altri delle attività commerciali e altri di altre cose ancora. In più ne il mio inglese ne il mio francese sono proprio fluenti ed un problema di comprensione per me è dietro l'angolo. Io comunque sarò giù la settimana di pasqua e se fosse possibile incontrare qualche italiano per un breve scambio di parole ne sarei felice. Grazie ancora per la risposta.

Aviri

Scusa Marco, ovviamente la conoscenza dell'inglese o del francese è fondamentale per parlare con qualcuno del BOI. Io non ho mai avuto problemi, con mio marito è capitato, in più di un'accasione, di aver bisogno e abbiamo sempre ricevuto assistenza.. Puoi prendere appuntamento anche online.
Ciao