Come si vive a Palermo?

buongiorno sono una ragazza di Lecce e vorrei tanto trasferirmi a Palermo, mi sapreste dire com'è la situazione in questa bellissima città?
il lavoro? gli affitti?
spero di riuscire ad avere informazioni utili... grazie per l'attenzione!
Marina

Ciao Marina,

Ben arrivata su Expat.com!

Che tipo di lavoro e soluzione abitativa stai cercando?
Se inserisci queste informazioni sarà più facile per gli utenti che ti leggeno darti un aiuto!

Saluti  :)

Francesca

Ciao Francesca, io qui a Lecce ho fatto per due anni la cassiera in un supermercato ma mi piacerebbe imparare anche altri lavori...non ho preferenze.
grazie per la disposizione!

Si e una bella citta' forse un po monotona per cuanto riguarda il lavoro la situazionwe e un po complicato anche perche la crisi qui in sicilia si sente piu delle altre regioni di fatti vado via da questa terra in un primo momento volevo andare in messico pero non si incontra un impresa italiana nella citta chw mi piaceva e allora ho scelto alicante in spagna e quasi come taormina pero piu grande

@ scirocco.p > Ciao e grazie per il contributo! Ci potresti per cortesia dare qualche indicazione sul prezzo degli affitto a Palermo?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Amica rispetto al nord non e caro pero'e sempre una citta'tutto dipende se scegli il centro o periferia il mio cosiglio e spostarti do poco dal centro per quanto riguarda il lavoro c'e'un punto?e la regione più penalizzata d'italia

quindi il lavoro scarseggia? peccato..mi sarebbe piaciuto tanto tresferirmi.

A Palermo non solo scarseggia il lavoro ma anche gli stimoli culturali e soprattutto l'umanità della gente

Beh, Marina ,non siamo a Dubai ma campiano bene con meno di quanto si pensi. Cultura conservatrice ma di cuore caldo. Il lavoro , se hai attitudini , lo crei .

soprattutto le scuole a Palermo non funzionano...;alicante non e'affatto come Taormina come paesaggio