Incontri con italiani che vivono a minsk

abito a minsk da 2 anni con la mia famiglia ,mi piacerebbe incontrare italiani residenti in città,per bere un caffè e scambiarci le nostre esperienze ed informazioni di vita in bielorussia,un saluto a tutti.

Ciao fasiolo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!  :)

Se dai un'occhiata alla sezione dedicata al network degli espatriati trovi i contatti di connazionali che vivono a Minsk, vedi https://www.expat.com/it

Voi come vi trovate a Minsk, che impressioni avete rispetto alla vita in Italia?

Un saluto,

Francesca

buongiorno,a minsk mi trovo bene,abito in nuove case vicine al centro,ci sono molti spazzi verdi per passeggiate ecc.  ,le differenze con l'italia sono molte,l'importante è essere un po impegnati,questa è solo una risposta breve.  fasiolo

Buongiorno
Anche io vivo a Minsk

va bene,dimmi qualcosa di più.

ciao,sono Alessia,abito in Italia da 16anni, dove ho fatto tre figli,ora vorrei tornare in Bielorussia,visto la situazione difficile qui in Italia e provare di creare qualche cosa li,a minsk. Mi piacerebbe tanto conoscere l'esperienza di altri italiani,opinione riguarda la
vita in Bielorussia.

Mi piace la Bielorussia e la gente bielorussa,ma la tua non mi sembra una buona idea.L'economia in Italia non è buona,lí é peggio secondo me.Naturalmente tutto dipende da obiettivi e settore lavorativo.

ciao sono gino,la vita a minsk non è male,importante come è in tutto il mondo,avere un discreto reddito,poi tu sei bielorussa,quindi adattarti sarà più facile di un italiano,avrai parenti ed amici per avere delle informazioni più precise,grazie che mi hai contattato,saluti gino.

Scusa la curiosità ma voi avete la vostra attività? Io e vero che sono bielorussia,anzi ho la doppia cittadinanza ...Ho tre figli che non parlano per niente russo ,quindi e anche questo mi fa preoccupare tanto,ma penso che loro riusciranno affittasi,basta che non sto facendo una scelta sbagliata e non li porto verso il futuro peggiore

no io non lavoro,ho delle rendite e l'abitazione di proprietà,per lavorare avrei problemi di lingua,male che non parlavi anche in russo con i tuoi figli,sarebbe stato più facile,mio figlio ha undici anni e siamo a minsk da 3,mia moglie gli ha sempre parlato in russo,valuta bene,il lavori meglio pagati sono legati all'informatica e programmatori,

Ti ringrazio di cuore,ciao

ciao sono Alessio io abito a minsk alla fermata metro avtozavoskaya. se ci sono italiani per un incontro molto volentieri. io abito qua a minsk in casa di proprietà e in cerca di lavoro. un saluto a tutti gli italiani di minsk

Ciao,anche io vorrei trasferirmi e comprare li una casa ho sentito che in media un metro quadro va adesso su 800dollari?!Ho un ragazzo che si occupa di parquet,ha una piccola società,ma per ora sta a brest. Anche io spero di trovare un lavoro come interprete o il traduttore. Tu di che genere lavoro cerchi?Grazie

anche sui 600 dollari al mq. in italia mi occupavo di edilizia ed arredo per interni anche di parquet)))  ora sono in contatto con una scuola private per lezioni di italiano e mia moglie è insegnate inglese,italiano alla VELCOM.

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta mi hai dato il coraggio...Ti potrei contattare se mi servirà qualche informazione,grazie?.

ciao,si io sono disponibile per un caffè per conoscerci e condividere le nostre esperienze,io abito vicino metro gioventù su kalvariskaya,fammi sapere.gino

quindi metro maladzjosnaya vicino al supermercato KORONA. per me nessun problema sto restaurando un appartamento vicino aeroporto minsk 1 ma le sere sono libero. magari ci si vede con le mogli. se mi lasci un tuo contatto telefonico in privato ti chiamo domani. un saluto

Io ancora sono in Italia,mi trasferisco appena finisce la scuola a giugno,però saro contenta di incontrarci...mio Tel 3473667237 in Italia,

ti aspettiamo allora un caro saluto

Grazie di cuore

il mio tel. , ci sentiamo,gino

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy, usa la messageria privata per comunicare numero di telefono

ok gino domani ti chiamo, un saluto alessio

ciao, io sono Marco..sono in citta' e sarei interessato ad incontrare compatrioti per avere informazioni circa la vita qui...questo il mio numero BY VELCOM spero di sentirti presto..ciao!!

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Non inserire dettagli personali su forum pubblico- chi vuole ti contatti con messaggio privato

chi esce questi giorni?

Io ci sarei....mattina e pomeriggio relativamente liberi....la sera con la mia ragazza...

Ciao a tutti,

dopo mille peripezie finalmente il 18 marzo arriverò a Minsk, qualcuno disponibile per una birra e due chiacchiere?
Buona giornata,

Enzo.

ciao,si va bene,ma hai qualcuna che ti aspetta a minsk,o solo perchè ti ispira la bielorussia,a presto allora , gino

Verrò per lavoro, per conto della mia azienda ;)

ok,cosi puoi lavorare  e divertirti,già non e tanto freddo,arrivi con l'inizio della bella stagione.ti ho mandato la richiesta di contatto,cosi volendo possiamo scambiarci il n°     del telefono.

Lavoro, moglie , figli e amiche permettendo , troviamoci, whatsapp viber ??

ti mando la richiesta di contatto,li possiamo scambiarci i numeri telefonici,in privato,      ciao gino

Ciao a tutti,

verso la metà di giugno sarò a Minsk e volevo chiedere se c'è qualcuno che in quel periodo sarebbe disponibile ad incontrarci ,fare due chiacchiere e per avere informazioni circa la vita qui. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

io saro' a Minsk dal 24 e sino al nove luglio

ok,chiama quando arrivi,un caffè si può bere,ciao !

ciao,come va?buon ritorno allora.

Ciao Marco,
io di preciso ancora non ho deciso quando  sarò a Minsk,ma penso tra il 15 ed il 21 giugno,e ci starò per dieci giorni.
Se vuoi, ci scambiamo in privato le informazioni di contatto(whatsapp,skype,facebook,messenger,ecc.).
A risentirci .
Buona giornata

Ciao fasiolo,

grazie per avermi risposto.
Sì,mi farebbe molto piacere incontrarci a Minsk ,bere un caffè e fare due chiacchiere.
A Minsk ci sarò verso il 15-21 giugno(ancora non ho deciso il giorno preciso),e ci starò per dieci giorni.
Se vuoi ,ci scambiamo in privato le informazioni di contatto(whatsapp,skype,facebook,messenger,ecc.).

Ti auguro una buona giornata.
A risentirci.

Ciao, io vivo a minsk da quattro anni....ci si può certamente sentire!!!!

ti ho mandato il numero,ciao

Ciao mi chiamo Antoni e vivo in Sardegna ho visto solo ora il tuo messaggio e purtroppo oggi è il mio ultimo giorno a Minsk domani tornerò in Italia :-) se ti va possiamo bere un caffè insieme volevo chiederti alcune info sulla Bielorussia.... mi puoi contattare su Viber o whatsapp al numero

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico