Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Alicante sogno o miraggio?

Tris10

Salve a tutti!
Sono nuova sul gruppo e dopo aver sbirciato un po' le passate domande ho deciso di creare direttamente questa discussione...
Mi piacerebbe avere alcune delucidazioni riguardo i seguenti argomenti:
- com'è realmente la città? Accogliente, aperta, viva, con reali possibilità?
- dopo alcune ricerche in internet non mi é sembrato difficile trovare un appartamento in affitto, é solo un'impressione?
- ta ta ta taaaaannn... Si trova lavoro? Io parlo fluentemente spagnolo, inglese e un pochino meno il francese... Non ho molta esperienza lavorativa, avrei possibilità di trovare lavoro anche come cassiera o addetta vendita?
- ho visto vale spaziose a 300/400€ le tasse su un appartamento del genere a quanto si aggirerebbero?
- dulcis in fundo: quanto viene remunerata all'incirca un'addetta vendita?
GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERÁ! ❤️

Vedi anche

Vivere in Spagna: la guida per espatriatiCoppia pensionati per trasferimento Alicante, precisamente Santa PolaDestinazione Alicante, provinciaTrasferimento ad alicantetrovare lavoro a torrevieja o Alicante
Francesca

Ciao Tris10,

Ben arrivata su Expat.com!

Tanti auguri per il tuo progetto  ;)

Francesca

alessandro.riondato

Ciao Tris, provo a rispondere alle tue domande.

1. la cittá é molto bella e accogliente. Come saprai gli spagnoli sono un popolo molto cordiale e tollerante, sempre pronto a dare una mano se serve. Vedrai, la cittá non ti deludera´
2. trovare una casa da affittare non é difficile peró alcuni padroni di casa chiedono di esibire una busta paga o comunque chiedono una garanzia per essere sicuri di essere pagati e di non dover sfrattare l affittuario.