Menu
Expat.com

Il periodo delle feste in Tunisia

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Il periodo natalizio è cominciato: addobbo dell'albero, scambio dei doni, cenone sono alcune delle tradizioni a cui siamo stati abituati fin da piccoli.

Come vi state preparando a passare le feste in Tunisia?

Come e con chi festeggerete Natale e Capodanno?

Si organizzano eventi particolari tra espatriati nella zona in cui vivete?

Grazie per la condivisione e auguri di Buone Feste!

Francesca

SalvoPaoloRicca

Ciao FRANCESCA,
per le feste del mese di Dicembre, rientro in Italia.
13 Dicembre  Santa Lucia, onomastico di mia moglie e dopo, le feste NATALIZIE.
Approfitto per fare gli AUGURI a tutti i miei AMICI connazionali che rimarranno in TUNISIA per il Santo Natale e per il Nuovo ANNO
SalvoPaoloRicca

AntoTunisia

Feste in famiglia con parenti stretti che vengono a trovarci e un amico invitato con noi... poi con trasloco ultimato la nuova casa è davvero accogliente :) per l'albero purtroppo quello finto è rimasto a Roma, qui ho degli alberi alti in giardino... vedremo che si riesce a fare :)

mangiabuco

Desidero inviare un grande augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i concittadini che vivono già in Tunisia ed a tutti quelli che ci stanno facendo un pensierino. Un augurio sincero anche alla Tunisia, di riuscire presto a risollevarsi dopo un lungo periodo di crisi. Speriamo che gli amici Tunisini riescano ad evitarsi ciò che noi Italiani stiamo subendo.
Infine un augurio sentito a tutta l'organizzazione di expat.com ed in particolare a Francesca, moderatrice (e censora) di questo forum.

adriano06

un cordiale buone feste a tutti i connazionali che sono rimasti per le feste i tunisia  nella speranza che faccia bel tempo. certo in estate è tutta una altra cosa.

tunisiadaamare

Mio figlio parte per il viaggio di nozze e piuttosto che passare il Natale con parenti o amici (serpenti e invidiosi) che ci rimproverano di aver abbandonato l'Italia nel momento del bisogno preferisco trascorrerlo ad Hammamet insieme alle mie nuove "famiglie". Con l'occasione faccio i migliori auguri di Buon Natale ed un prospero 2017.

AntoTunisia

Un piccolo aggiornamento... gli alberi natalizi (finti) con addobbi e lucine ce li tiravano dietro quindi lo abbiamo comprato, a Natale tutti i tunisini che conoscevo e quelli che si accorgevano che eravamo italiani ci hanno augurato buon Natale in francese e italiano (del resto noi abbiamo fatto loro gli auguri per il Ramadan). I bambini tunisini saputo che nel mondo per le festività arriva Santa Claus e porta i regali... hanno preteso albero, addobbi e... regali... quindi Buon Natale a tutti... ora vedremo come passeremo la fine dell'anno ed il relativo inizio.

AntoTunisia

e il secondo aggiornamento quello di Capodanno.
Come in Italia ci si fanno gli auguri per il nuovo anno, il fatto che abbiamo cambiato casa da pochi giorni non ha impedito l'interazione con i nuovi vicini che sorridendo ci porgono i loro auguri, per i botti avendo due cani e tre gatti ero curioso di passare san Silvestro e... solo qualche scoppio lontano ma nulla a che vedere con quello che avviene in Patria quindi... passata la serata in tranquillità brindando con uno schifosissimo passito di Kelibia (non ho trovato spumante da nessuna parte, per il prossimo anno ci organizzeremo per tempo). Buon anno nuovo a tutti gli utenti del blog :)

marcus58

Buona giornata a tutti e buon anno anche se in ritardo non ce nessuno che voglia condividere le spese(affitto con contratto,registrazione etc) per almeno 1 anno con me che vorrei trasferirmi ad Hammamet?  Anche con chi gia ci vive? Mia mail per contatto  grazie se vorrete rispondere

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico + inserisci richiesta su Annunci immobiliari ad Hammamet
Enrico E.

:)  Marcus 58,  mi chiamo Enrico e la prox settimana ri-torno ad Hammamet x definire l'affitto annuale di un'appartamento, arredato, che mi costa + di 200 Euro al mese..... e sarei felice di condividere la spesa totale, (almeno x il 1° anno.... poi con il tempo si ha la possibilità di migliorarci),
Ti invio i miei contatti così ci possiamo raccordare meglio: 

A risentirci,  Enrico.

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : FUORI TEMA + Usa messaggeria privata per comunicare dati personali e stabilire un contatto
adriano06

cara francesca buon anno anche se in ritardo  volevo solo chiederti ( ho notato che come me  vorrebbero avere contatti con altri connazionali che abitano in tunisia ma non riescono ad avere contatti diretti con loro ) vorrei se é possibile sapere come si fa a contattarle tramite il forum o altri mezzi di comunicazione . spero che tu mi possa aiutare .  cosi quando vado in tunisia ad hergla  posso incontrare altri connazionali .

Francesca

@ adriano06 > Ciao e buon anno anche a te!
Puoi contattare altri utenti del forum attraverso la messeggeria privata di Expat.com.
Per accedervi clicca sull'icona a forma di busta che trovi in alto ad ogni pagina del sito (lato destro).
Dopo l'accesso, inserisci il nome dell'utente che vuoi contattare nell'apposito spazio e scrivi il messaggio......

Saluti,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia