Quale Visa per residenza nelle Filippine?

Ciao a tutti,
mi trasferirò nelle Filippine con mia moglie che è filippina.
Qualcuno sa dirmi che Visa  dovrò richiedere per risiedere nelle Filippine?
E' meglio Visa per turisti o per residenti?

Se ti trasferisci definitivamente è piuttosto scomodo farlo con un visto turistico, inoltre molti servizi ti vengono preclusi.

Grazie per il consiglio  :)

per farla breve rinnovo ogni tre mesi con 60 euro a manila

se vivi in vacanza e non ti servono i servizi bancari, finanziari, non lavori e non fai business ogni tanto esci e rientri dal paese allora puoi vivere con visto turistico in eterno... adattandoti ai vari cambiamenti di rilascio dello stesso.

no, non è piu cosi. da quando hanno introdotto la tassa dei 60 euro controllano quante volte rientri e poi ti impongono di non poter rientrare per tot mesi. il giochino si faceva una volta adesso non si puo piu fare

Allora è già cambiato... io non lo so in quanto non ho visto turistico, in questo caso non posso che confermare che se la decisione è di risiedere consiglio di optare per un visto diverso..

è cosi da piu di un anno e non dipende dal tipo di visa. Anche se ti sposi un locale devi comunque pagare quella tassa per 5 anni. Adesso non ricordo bene come si chiama quella legge ma se cerchi su internet dovrebbe ancora esserci.

Non saprei, io ho un visto residente e non sono sposato.. un mio caro amico è qua da oltre un anno con il turistico però

Ma non lo consiglio assolutamente..

Salve. Parli di un trasferimento o del visto, e come mai..

Ciao, parlo del visto. A parte un periodo iniziale propedeutico alla decisione di trasferirsi il visto turistico non mi sembra la soluzione più comoda