Buongiorno, sono rientrato a Sofia ieri, e sono andato a pagare la mia RCA annuale, 1.600cc 195Lv, l'anno scorso era 175Lv, fatto anche la revisione annuale 36Lv, come l'anno scorso, ho fatto anche un po' di spesa a Billa (strapiena di gente, perché c'erano molte offerte), bistecchine controfiletto di maiale a 6.99Lv al Kg, sovracoscia di pollo a 3.29Lv al Kg, filo di pane da 830g 0.99Lv, mandarini 1.99Lv al Kg, Schweppes da 1,5L a 1.89Lv, The Lipton da 1.5L a 2.59Lv, Latte Billa da 1L 1.5% a 1.79Lv. Per quanto riguarda l'affitto, dipende da dove trovi casa, ma non trovi a meno di 250€ un bilocale arredato, e comunque metropolitana e altri mezzi sono efficienti, un abbonameto mensile, fino all'anno scorso era di 50/60Lv al mese, mentre una sola corsa è 1.60Lv e anche i Taxi sono a prezzi stracciati (occhio ai furbetti), spese acqua e luce sono molto basse, non posso dare cifre precise, perché uso poco il riscaldamento fornito da Toplofikatsia con acqua calda e in casa va tutto a corrente (e io mangio spesso al ristorante), il gas è fornito in pochi condomini nuovi a prezzo alto. Per internet BGLan 24Lv al mese senza limiti, ma lo pago solo quando sono qua, continuo lo trovi a meno, cellulare con internet con Telenor sui 15/20Lv al mese, Tv ho il satellitare con Tivusat a gratis. Per la banca ho Raffeisen BANK che mi paga 4 forniture di bollette con 1Lv al mese, se non ricordo male. 1.000 Euro non sono 2.000 Leva, ma 1.954/1.955€.
Ciao