Menu
Expat.com

Info Sofia

Ultima attività 16 Agosto 2017 di fiore13

Nuova discussione

Artois07

Un'azienda di Sofia mi ha offerto un lavoro per 1000 Euro netti al mese ( 2000 Lev ).
E' possibile vivere a Sofia con 1000 Euro al mese?
Quanto costa l'affitto di una stanza/monolocale ( bollette incluse/internet )?
Quale operatore di telefonia mobile consigliate?
Qual'è la migliore banca per aprire un conto corrente ( rapporto qualità prezzo/contro gratuito )?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Francesca

Ciao Artois07,

Ben arrivato su Expat.com!

Per l'affitto di un monolocale considera un costo a partire dai 250 euro al mese, a seconda del quartiere.
Sulle altre tue domande non sono in grado di informarti.

Saluti,

Francesca

Artois07

Ciao Francesca,

Grazie per il benvenuto e la risposta! Quindi dai 1000 arrivo a 700 ( 300 euro affitto+bollette ).
250 euro per mangiare? O meno? Mi rimarrebbero 450 Euro per trasporti e social life.

Francesca

Attenzione, il costo dell'affitto è indicativo...a partire da 250, ti ho dato il prezzo più basso che ho trovato sui siti immobiliari on line però non so che zona fosse.
Ti mando per MP il link di un sito dove puoi vedere un po' di prezzi a Sofia...

petit1948

Buongiorno, sono rientrato a Sofia ieri, e sono andato a pagare la mia RCA annuale, 1.600cc 195Lv, l'anno scorso era 175Lv, fatto anche la revisione annuale 36Lv, come l'anno scorso, ho fatto anche un po' di spesa a Billa (strapiena di gente, perché c'erano molte offerte), bistecchine controfiletto di maiale a 6.99Lv al Kg, sovracoscia di pollo a 3.29Lv al Kg, filo di pane da 830g 0.99Lv, mandarini 1.99Lv al Kg, Schweppes da 1,5L a 1.89Lv, The Lipton da 1.5L a 2.59Lv, Latte Billa da 1L 1.5% a 1.79Lv. Per quanto riguarda l'affitto, dipende da dove trovi casa, ma non trovi a meno di 250€ un bilocale arredato, e comunque metropolitana e altri mezzi sono efficienti, un abbonameto mensile, fino all'anno scorso era di 50/60Lv al mese, mentre una sola corsa è 1.60Lv e anche i Taxi sono a prezzi stracciati (occhio ai furbetti), spese acqua e luce sono molto basse, non posso dare cifre precise, perché uso poco il riscaldamento fornito da Toplofikatsia con acqua calda e in casa va tutto a corrente (e io mangio spesso al ristorante), il gas è fornito in pochi condomini nuovi a prezzo alto. Per internet BGLan 24Lv al mese senza limiti, ma lo pago solo quando sono qua, continuo lo trovi a meno, cellulare con internet con Telenor sui 15/20Lv al mese, Tv ho il satellitare con Tivusat a gratis. Per la banca ho Raffeisen BANK che mi paga 4 forniture di bollette con 1Lv al mese, se non ricordo male. 1.000 Euro non sono 2.000 Leva, ma 1.954/1.955€.
Ciao

Artois07

Grazie per le risposte! La fase di selezione sta procedendo! Spero veramente di avere l'opportunità di trasferirmi a Sofia! Credo che i prezzi al supermercato siano più bassi rispetto all'Italia; la spesa maggiore è per l'affitto! In caso di esito positivo, spero che mi bastino 2000 BGN al mese!

fiore13

2000 BGN e' stipendio abbastanza alto e puoi vivere bene, anche risparmiare.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Sofia

Tutti gli articoli della guida Sofia