Trasferirsi in Romania

Ciao a tutti mi chiamo Francesco
Sono un ragazzo che frequenta l'ultimo anno di superiori e ho trovato un lavoro che mi offre 500 euro mensili netti piu dei buoni pasto.
Dovrei cominciare non appena finisco la scuola
Visto che non so il costo della vita , secondo vai bastano ?
Grazie a tutti

Ciao Francesco,

Ben arrivato su Expat.com!

In che città della Romania dovresti trasferirti?
Nel budget a tua disposizione ci vorresti far entrare alloggio, bollette, cibo (colazione/cena), trasporti, telefono - giusto?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca

La città in cui dovrei trasferirmi è Bucarest e lo stipendio dovrebbe includere tutte le spese che hai elencato , ma credo che 500 euro non bastano , tu cosa ne pensi ?

Grazie !

500 euro sono circa 2.277 leu rumeni.
Io non vivo in città però cercando info sul web mi pare di capire che per affittare un appartamento con una camera da letto ci vogliano una media di 250/350 euro al mese a seconda della zona (centrale o periferica) e questa cifra è arrotondata per difetto quindi mi sa che con 500euro sarai molto tirato.

Ciao Rapallino con 500 + buoni che di solito sono sui 10 lei al di' la vedo dura, ma se cominci con condividere un'appartamento con altra persona potrebbe essere un buon inizio anche perche' di solito gli stipendi cominciano dal basso ma a Bucarest se sei uno capace  e hai la fortuna di lavorare con un'azienda di un certo spessore  se sei uno valido lo stipendio non tarda a crescere, o in alternativa se parli bene inglese non è difficile trovare un lavoro, ti basta inviare cv e ti chiamano giornalmente, il lavoro non manca bisogna scegliere bene
Tanti Auguri e benvenuto a Bucuresti