Studente master degree

Salve a tutti,

Apro questa discussione con la speranza di trovare finalmente qualche risposta ai miei dubbi.
Sono uno studente di 24 anni, ambito di competenza: Banking & FInance, e mi domandavo se con una laurea magistrale (Master Degree) si riesca a trovare un lavoro in Danimarca coerente con ciò che si è studiato.
Ho fatto un po' di ricerca on-line, ma trovare lavori che siano esclusivamente english-speaking è davvero molto difficile, è spesso sono lontani da quello che ho studiato.
Quello che volevo domandare è: se facessi la scelta di trasferirmi la possibilità di trovare lavoro in loco è migliore oppure è meglio cercare online? E poi altra domanda fondamentale, è meglio fare una prima esperienza in italia o partire subito dopo la laurea?

Grazie mille a chiunque mi risponderà, sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi informazione che pensiate possa essere utile

Nessuno con qualche info per trovare lavoro da laureato?

Buongiorno DiegoCadei,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti posso segnalare questi siti on-line per l'impiego se già non li conoscessi jobindex.dk/jobsoegning?q=Finance
workindenmark.dk, sito Internet ufficiale danese con tutte le informazioni necessarie per lavorare e soggiornare in Danimarca, dove è anche possibile cercare un lavoro e inoltrare il proprio CV
Inoltre, attraverso il sito EURES puoi metterti in contatto con consulenti in loco che parlano inglese: ec.europa.eu/eures/public/it/eures-advisers

Saluti,

Francesca
Team Expat.com