Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi/Lavorare a Brussels

Thills

Fratelli e Sorelle d'Italia,

Sono Thills e sono di Napoli (dove attualmente vivo e lavoro). Vorrei avere qualche informazione da voi, se possibile. Vi spiego in breve:

L'anno scorso sono stato in vacanza in Belgio e mi sono assolutamente innamorato di Bruxelles (totalmente a caso anche perché non era un viaggio "programmato"). Insomma, dopo un po' di tira e molla, sono qui a chiedervi indicazioni. Qual è la maniera migliore per cercare offerte di lavoro in città? Ho visto un po' su Monster.be, LinkedIn e Indeed però tantissime offerte hanno come condizione base il parlare francese (che purtroppo non parlo) o olandese\tedesco (che io boh). Sapreste darmi qualche dritta?

Grazie mille a tutti!

Vedi anche

Offerte di lavoro in BelgioTrovare lavoro a BruxellesTrovare lavoro ad AnversaTrovare lavoro a LiegiTrovare lavoro a Lovanio
Francesca

Ciao Thills,

Ben arrivato su Expat.com!

Il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che le tre lingue ufficiali del paese sono francese, olandese e tedesco...senza parlarne almeno una delle tre sei un po' tagliato fuori dal mondo del lavoro oltre che dalla semplice vita di tutti i giorni.
Il mio consiglio sarebbe di iniziare ad imparare almeno una delle tre (i Belgi le parlano solitamente tutte e tre), magari partendo dal francese che è più orecchiabile per noi italiani...
Tu a che tipo di mansione saresti interessato, in che settore sei specializzato?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Thills

Ciao Franci,

Sono un Software Engineer, al momento lavoro per Accenture. Però sono aperto a tutte le possibilità. Comunque seguirò il tuo consiglio, devo inziare a riprendere il franese