Menu
Expat.com

Trasferimento

Ultima attività 29 Giugno 2017 di Chiara98

Nuova discussione

Chiara98

Ciao a tutti sono una ragazza proveniente da un piccolo paesino di Lecce..volevo chiedervi delle informazioni se possibile. Io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di trasferisci a Friburgo in Svizzera,il mio ragazzo ha già' un lavoro e vorrebbe trasferirsi,io ho intenzione di trovarlo li dopo essermi sistemata..cosa ne pensate voi?Qualcuno conosce il cantone Friburgo?E' una bella città'?

Francesca

Ciao Chiara98,

Ben arrivata su Expat.com!

Friburgo è bilingue, si parlano sia francese che tedesco. Conoscete almeno una delle due?
Sarebbe davvero importante per trovare un buon lavoro oltre che per la vita di tutti i giorni!

Un saluto  :)

Francesca
Team Expat.com

Chiara98

Diciamo che possiamo cavarcela con il francese ..:)

Chiara98

Le persone sono gentili li?Che tempo fa di solito?:)

Francesca

Non lo so sinceramente come siano le persone. Credo vi convenga andare a fare un giro di perlustrazione per saggiare con mano e con l'occasione vi fate il giro delle agenzie per il lavoro presenti in città. Nel contempo date un'occhiata in giro per quel che concerne il mercato immobiliare.

Date una letta a tutte le info che trovate qui > Guida sulla vita in Svizzera

Chiara98

Grazie per i consigli :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Friburgo

• Trovare lavoro a Friburgo
    Trovare lavoro a Friburgo

Friburgo è una delle più importanti città svizzere ed offre diverse opportunità lavorative ai ...

• Trovare alloggio a Friburgo
    Trovare alloggio a Friburgo

State per trasferirvi a Friburgo ? Se volete saperne di più sul mercato immobiliare locale, leggete questo ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Una volta che ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Zurigo è una delle destinazioni svizzere più popolari tra gli expat, così come una delle ...

• Università a Zurigo
    Università a Zurigo

Con i suoi 400.000 abitanti, Zurigo non è solo la città con la densità di popolazione più alta ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e dinamica ...

• Trovare lavoro a Ginevra
    Trovare lavoro a Ginevra

Ginevra, seconda città più popolata della Svizzera dopo Zurigo, è una delle migliori ...

• Trovare casa in Svizzera
    Trovare casa in Svizzera

In linea generale gli Svizzeri tendono ad affittare piuttosto che avere case di proprietà quindi la ...

Tutti gli articoli della guida Friburgo