Menu
Expat.com

Trasferirsi a Bilbao

Ultima attività 18 Luglio 2017 di Francesca

Nuova discussione

La _Bea

Ciao a tutti,
mi chiamo Beatrice, ho 30 anni e ho deciso di trasferirmi a Bilbao. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per iniziare (come trovare un appartamento, lavoro, etc.).
Grazie mille.

Francesca

Ciao Beatrice,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Per il lavoro - non specifichi in che campo stai cercando - trovi tante informazioni utili e link di agenzie per l'impiego nell'articolo Trovare lavoro in Spagna della nostra Guida sulla vita in Spagna.

Per la casa stai cercando appartamento oppure condivisione e che budget hai?

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

La _Bea

Ciao Francesca!
per quanto riguarda il lavoro direi che va bene qualsiasi cosa (parlo 4 lingue, ho esperienza come commerciale, cameriera, receptionist,..), ma vedrò di andare nella sezione che mi hai suggerito.

Per quanto riguarda l'alloggio direi che per iniziare va bene un appartamento condiviso....poi quando mi sarò stabilita punterò a qualcosa solo per me (anche perchè ho letto che gli affitti a Bilbao sono alti).

Grazie mille.

Francesca

Per l'alloggio in condivisione trovi offerte sui siti piso compartido e idealista

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

• Assistenza all'infanzia in Spagna
    Assistenza all'infanzia in Spagna

Se stai per trasferirti in Spagna con bambini, ti interesserà saperne di più sul funzionamento ...

Tutti gli articoli della guida Spagna