Vivere in Honduras da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Honduras raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire l'Honduras su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Honduras: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Buongiorno, non so se è la discussione giusta , ma non ho trovato altro…

mio marito ed io stiamo cercando informazioni su come si vive con una pensione italiana in Honduras

Quali sono le regioni meno care , com'è la tassazione , regole sull'automobile , come sono gli affitti, sicurezza e sanità

Grazie

@LoreMa Ciao 1f642.svg Siete sulla discussione giusta, ancora non ci sono contributi ma spero che arrivino presto!

Mi viene da pensare che non sia una destinazione gettonatissima tra i pensionati italiani... ma potrei sbagliarmi!


1f917.svg

@LoreMa

Salve , vivo en Honduras gia da più di un anno,  vivo en el dittetto di Copan ( Cucuyagua ) e devo dire che qui è tranquillo e sicuro,  la gente è amabile e apprezzano gli stranieri.