Info per futuro trasferimento

buonasera a tutti, sono serena 45 anni, da Bergamo, senza figli😞😞parrucchiera da 30anni, e da 12 titolare di un negozio, il mio compagno Omar 43 anni, impiegato ufficio, è sempre stato il nostro sogno nel cassetto vivere all estero, in un posto dove la temperatura di tutto l anno è calda dov'è la vita scorre molto più tranquilla senza stress senza corse, senza fresenisia!! Vorremmo notizie di questo posto che a detta di amici che ci sono stati è meraviglioso

Ciao Serena,
Ben arrivata su Expat.com!

Sai cosa per iniziare prova a vedere come funziona per la residenza, se per vivere li devi obbligatoriamente avere un lavoro,oppure puoi aprire un tuo business investendo una cifra di denaro precisa.

Mi informo un attimo e ti faccio sapere.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

grazie mille francesca, non saprei proprio dove sbattere la testa per avere queste info, aspetto se magari riesce ad avere qualche notizie in merito...

Ciao Serena,

Queste sono le informazioni che ho trovato on-line circa i permessi di soggiorno per l'Honduras che sono di quattro tipi:

- il richiedente deve avere un reddito di almeno $ 2.500 al mese da una fonte esterna al suolo honduregno (ad es. Affitti, depositi, obbligazioni).
- Il richiedente deve ricevere un vitalizio di almeno $ 1.500 al mese proveniente da un'istituzione privata o governativa (per pensionati)
- il richiedente (imprenditore) deve versare una cifra iniziale di almeno $ 50.000 per avviare un'attività in loco
- il richiedente deve essere un parente di un cittadino honduregno

Ti consiglio di metterti in contatto con l'Ambasciata d'Italia in Guatemala, cui fa capo quella dell'Honduras, per maggiori informazioni su visti e permessi (http://www.ambguatemala.esteri.it/).
Dai anche una letta a: Scheda tecnica dell'Honduras sul sito della Farnesina - Viaggiare sicuri.