Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

1anno in Nuova Caledonia

Kiky90

Ciao a tutti vorrei per favore avere qualche info....
Innanzitutto vivo in Australia al momento e dopo quest'anno vorrei venire per un periodo in Nuova Caledonia, vorrei sapere come richiedere il visto;
Poi vorrei chiedervi com'è la situazione lavoro nel settore alberghiero (ho 12 anni di esperienza) ma comunque va bene qualsiasi lavoro!!!!
Vorrei sapere quanto è il salario minimo mensile e quanto costa una sistemazione in una camera...
Ps per il francese non c'è problema perché devo solo ripassarlo un po' ma l'ho parlato per 4 anni quindi non ci sono problemi!!!!
Vi ringrazio in anticipo

Vedi anche

Vivere in Nuova Caledonia: la guida per espatriatiRicerca Lavoro in Nuova Caledonia... si accettano consigli :)Cercare un lavoro in Nuova Caledoniacerco lavoroCerco lavoro in Nuova Caledonia
Francesca

Ciao Kiky90,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

il permesso di lavoro è da richiedere insieme al permesso di soggiorno all'Ufficio consolare francese del paese di residenza e viene rilasciato dall'Haut Commissariat di Noumea.
Non so in che città dell'Australia tu sia, ti dico che in linea generale la Nuova Caledonia è più cara, vedi il sito numbeo: Cost of Living Comparison Between Brisbane and Noumea.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Kiky90

Ciao Francesca! Ma per caso posso richiederlo anche dall'Australia e poi volare in Nuova Caledonia direttamente da qui?? E per quanto riguarda il lavoro...si trova facilmente o no? Perché ho letto informazioni contrastanti... io lavoro nel settore alberghiero...grazie mille

Francesca

Credo tu possa richiederlo da li il visto, presso l'Ambasciata Francese più vicina a dove abiti. Al massimo chiama prima di andare per accertarti che il tipo di procedura che vuoi affrontare sia fattibile se la richiesta parte dall'Australia.
Per il lavoro, leggendo dei contributi lasciati qui sul forum, si dice che trovare lavoro in Nuova Caledonia come dipendenti sia difficile perchè, a parità di competenze tra straniero ed abitante locale, la precedenza viene data ai secondo. E' una legge che regola l'impiego sul territorio.

Kiky90

Si infatti ho visto che è difficile...andrò a informarmi all'ambasciata francese qui a Perth e poi deciderò!!! Grazie mille per i consigli!!!!!