Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Francia dreaming

DaianaOngari

Bonjour a tutti,

mi presento brevemente: sono Daiana, italiana col sogno di trasferirsi in Francia; in quale città per l'esattezza!? Eh... difficile a dirsi!!! La prima che mi viene alla mente è senz'altro Bordeaux, ma anche Marseille, Lyon, la zona della Provenza... aaaaiutoooo!!! Qualche consiglio?
Premetto che a parte il francese non so altro, non saprei come muovermi, da dove e cosa cominciare.

Grazieeeeee ;-)

Daiana

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiItaliani in Sophia AntipolisLavoro in Franciaultimo dell'anno 2014 organizziamo una bella festa per noi espatriatiMamme italiane in Alsazia
Michele1508

Ciao Daiana
Ho anche io la tua stessa volontà, quella di andare in Francia 🇫🇷 e, a parte la conoscenza della lingua (mi ci sono laureato 🎓) non so dove andare (purtroppo non Paris che è costosissima). Se riesci, e non disturbo, a sapere qualcosa per alloggio e meta fammi sapere😋😉.
Un saluto
Michele

DaianaOngari

Ciao Michele,

assolutamente... sarà il nostro patto reciproco ;-)

Bonne chance à nous
Daiana

Guest8922

Ciao, angehe io sogno da tempo di vivere in Francia ma ho fatto anche la mia scelta: la Bretagna.
E' una regione magnifica, praticamente un paradiso in terra, che conosco ormai molto bene. Credo però che non sia per tutti e soprattutto non sia per la maggior parte degli italiani.
Se hai domande ben felice a rispondere.

Michele1508

Merci beaucoup 🤞😉😋

DaianaOngari

Uuuhuhhuhhh... Siiiii!!!!

Ho già una serie di domande:
. quando hai deciso... cosa hai fatto?
. hai iniziato a cercare lavoro là dall'Italia?
. Poi ti sei trasferito?
. Hai cercato lavoro là direttamente dopo esserti traferito?

Grazieeeeeee

Michele1508

Ciao grazie per aver scritto... io preferivo il MIDI anche per il clima ma il mio problema principale è che non vorrei trovare lavoro nel settore della ristorazione, ecco perché sono frenato ma ahimè a parte la lingua non ho specifiche competenze acquisite qui e non ho contatti con aziende in Francia 🇫🇷 e tutti mi dicono di non partire senza avere già qualcosa di concreto. La disponibilità economica ce l’ho però è anche vero che tra affitto bollette e cibo finisce prima o poi

marechal dominique

:offtopic:

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Contenuto fuori contesto