Menu
Expat.com

Francia dreaming

Ultima attività 06 Novembre 2017 di marechal dominique

Nuova discussione

DaianaOngari

Bonjour a tutti,

mi presento brevemente: sono Daiana, italiana col sogno di trasferirsi in Francia; in quale città per l'esattezza!? Eh... difficile a dirsi!!! La prima che mi viene alla mente è senz'altro Bordeaux, ma anche Marseille, Lyon, la zona della Provenza... aaaaiutoooo!!! Qualche consiglio?
Premetto che a parte il francese non so altro, non saprei come muovermi, da dove e cosa cominciare.

Grazieeeeee ;-)

Daiana

Michele1508

Ciao Daiana
Ho anche io la tua stessa volontà, quella di andare in Francia 🇫🇷 e, a parte la conoscenza della lingua (mi ci sono laureato 🎓) non so dove andare (purtroppo non Paris che è costosissima). Se riesci, e non disturbo, a sapere qualcosa per alloggio e meta fammi sapere😋😉.
Un saluto
Michele

DaianaOngari

Ciao Michele,

assolutamente... sarà il nostro patto reciproco ;-)

Bonne chance à nous
Daiana

Guest8922

Ciao, angehe io sogno da tempo di vivere in Francia ma ho fatto anche la mia scelta: la Bretagna.
E' una regione magnifica, praticamente un paradiso in terra, che conosco ormai molto bene. Credo però che non sia per tutti e soprattutto non sia per la maggior parte degli italiani.
Se hai domande ben felice a rispondere.

Michele1508

Merci beaucoup 🤞😉😋

DaianaOngari

Uuuhuhhuhhh... Siiiii!!!!

Ho già una serie di domande:
. quando hai deciso... cosa hai fatto?
. hai iniziato a cercare lavoro là dall'Italia?
. Poi ti sei trasferito?
. Hai cercato lavoro là direttamente dopo esserti traferito?

Grazieeeeeee

Michele1508

Ciao grazie per aver scritto... io preferivo il MIDI anche per il clima ma il mio problema principale è che non vorrei trovare lavoro nel settore della ristorazione, ecco perché sono frenato ma ahimè a parte la lingua non ho specifiche competenze acquisite qui e non ho contatti con aziende in Francia 🇫🇷 e tutti mi dicono di non partire senza avere già qualcosa di concreto. La disponibilità economica ce l’ho però è anche vero che tra affitto bollette e cibo finisce prima o poi

marechal dominique

offtopic.gif

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : Contenuto fuori contesto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

Tutti gli articoli della guida Francia