Menu
Expat.com

STASERA SU RAI 2 NEMO

Nuova discussione

ricciola64

Questa sera dopo il tg2, durante il programma Nemo ci sarà un pezzo dedicato agli italiani espatriati ad Hammamet. Se può interessare qualcuno, anche in Italia per avere qualche informazione in più.. Saluti :cheers:

Arnaldo Pacini

Grazie Ricciola lo seguirò

pool1968

Grazie..

Paulviolin

Grazie

Paulviolin

Visto il servizio da hammamet. Tra gli intervistati c'erano forse Anto , Simo e Ricciola?

AntoTunisia

No Paul visto anche noi il servizio e qualcosa di così superficiale non l'ho mai visto... a cavolate simili non andiamo... scusa non siamo fanatici o montati ma sembra che i pensionati stiano qui unicamente per pagare le tasse in Tunisia, invece per tanti di noi la questione è un tantino più profonda, con questi presupposti non credo che ci intervisterebbero mai. Delle volte il messaggio che si vuole far passare andrebbe ponderato con attenzione, in questo caso quasi quasi sembra che i pensionati "scappino" in Tunisia per non pagare le tasse italiane e, come fatto notare da un ospite a fine servizio la nostra nazione perde l'introito da parte dei pensionati, s'intende che sotto le righe quasi quasi si condannava quanto rappresentato facendo presente il caso Briatore. Non è questo il luogo e non vogliamo polemizzare, ma... la televisione di stato è troppo politicizzata!

ricciola64

Purtroppo il messaggio che è passato è stato proprio quello percepito da Anto&Simo, anche se non era quello che mi avevano detto all'inizio dell'intervista. Della mezz'ora e più di riprese a casa mia sono passati pochi secondi.. avevamo parlato della difficoltà che hanno tanti pensionati a vivere con cifre irrisorie in Italia, avevano intervistato, la sera prima, altri pensionati con la minima... niente di tutto questo è andato in onda :mad:

pool1968

Sono rimasto anche io un po' deluso, perché appunto non sono stati sviscerati bene i problemi che hanno portato migliaia di Italiani ad abbandonare il paese.
Cosi facendo, con questi giornalisti politicizzati si corre veramente il rischio che architettino qualcosa per disincentivare tale emorragia....
Anche perché come diceva Ettore PETROLINI
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti".
Per le future interviste attenti..... :/
PS: Complimenti a Ricciola per la Casa del Sole.
Un saluto a tutti.
Paolo.

claudio57

Buongiorno a tutte/i.
Nascondono le cose come prassi ormai in Italia.
Solo Ferrero l'altro giorno ha detto:
Se Marchionne ha la residenza fiscale a zug, la Fiat ha la residenza legale in Olanda e fiscale in Irlanda, solo gli operai Fiat Pagano le tasse in Italia. Penserei prima a Marchionne poi ai pensionati INPS che sono espatriati

claudio57

Pardon, era Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro alla camera

AntoTunisia

ricciola64 ha scritto :

Della mezz'ora e più di riprese a casa mia sono passati pochi secondi..  :mad:

Dimenticavamo di complimentarci con te sia per la casa che hai messo su che per l'idea che hai avuto... complimenti davvero! :D

Silverzac

Grazie

ricciola64

Anto&Simo ha scritto :
ricciola64 ha scritto :

Della mezz'ora e più di riprese a casa mia sono passati pochi secondi..  :mad:

Dimenticavamo di complimentarci con te sia per la casa che hai messo su che per l'idea che hai avuto... complimenti davvero! :D

grazie!  :D

ricciola64

Grazzzzie a tutti quelli che hanno fatto i complimenti all'iniziativa  :cheers:

Headache

Che vi aspettavate da un vampiro emorragico?
Vediamo se l'interessamento verso i pensionati all'estero prosegue. Se si, vuol dire che stanno sensibilizzando per.... avete capito.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia