Menu
Expat.com

acquisti on line

Nuova discussione

GIAMPY G

Buongiorno,

sto cercando di raccogliere informazioni sul vivere in tunisia, avrei intenzine di trasfermi a gennaio 2019.
Non voglio tediarvi con un sacco di domande le cui risposte con un po dipazienza si trovano sul forum; non trovo invece discussioni esaustive circa gli acquisti in internet. Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro

Francesca

Ciao Giampietro,

L'argomento è stato in parte affrontato nel thread Acquisti online in Tunisia

GIAMPY G

Grazie Francsca, si ho letto ma è un po scaso di informazioni

Live in tunisia

GIAMPY G ha scritto :

Oramai siamo abituati ad amazon etc... , qualcuno mi saprebbe dire se consentiti e se ci sono difficolta di importazione di articoli acqistati su detto sito o altri e se comportano dazi di importazione?
Grazie
Giampietro

Praticamente impossibile.

Amazon e la maggior parte dei siti neppure ci provano a spedire.

Solo sui pochi negozi online interni.

teresa lucente

Da quello che mi risulta non spediscono in Africa (Tunisia)

AntoTunisia

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D compro su amazon, faccio arrivare a casa a Roma e quando vado prendo gli acquisti e li porto giù. Lo stesso vale per i pagamenti con le carte tunisine sui circuiti on line.
Forse un giorno i governanti si accorgeranno dei danni all'economia che creano con il voler controllare e caricare di dazi su tutte le merci che entrano e escono, così favoriscono il mercato nero e il contrabbando e sembra che questo invece gli vada bene... Strano paese!

Live in tunisia

Anto&Simo ha scritto :

Non esiste collegamento di spedizione merci su acquisti on line tra il mondo emerso e la Tunisia :D ... Strano paese!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

AntoTunisia

Riprendo volentieri questo post consapevole di dare un valido contributo ai nostri connazionali. Amazon in Tunisia non consegna e questa è ormai una cosa nota ma esiste un sito locale che abbiamo testato, i prodotti sono validi e la consegna avviene rapidamente, il sito è: jumia.com.tn
Dimenticavo, il pagamento avviene in contrassegno.
Buono shopping :)

massimoph

Amazon spedisce in Tunisia con alcune regolette da osservare: *
Se qualcuno ha già provato, ben venga.

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : oscurato per ragioni pubblicitarie
Francesca

massimoph ha scritto :

Ciao massimoph, il link che hai inserito e che ho oscurato ridirige ad una società di trasporti privata.
Nel rispetto di tutti gli esercizi commerciali che si avvalgono delle soluzioni pubblicitarie a pagamento di Expat.com, ho moderato il link.

AntoTunisia

massimoph ha scritto :

Massimo che un trasportatore prende in consegna i pacchi di amazon e li porta in Tunisia non vuol dire che amazon consegna in Tunisia, ci sta Jumia che fa le veci di amazon per diversi prodotti.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia