Menu
Expat.com

trasferirsi a dusserdorf con una bambina di 7 e un bimbo di 5 anni

Nuova discussione

vania bellotto

Buon giorno , mi chiamo Vania e con mio marito stiamo pensando di trasferirci in Germania precisamente a Dusserdorf. lui è italo tedesco e negli ultimi 12 anni abbiamo vissuto tra germania olanda cina e finlandia . da 1 anno e mezzo siamo tornarati in italia percheè proprio la finlandia non ci è piaciuta ! mia figlia ha iniziato la scuola elementare pubblica qui malei parla bene inglese e italiano. mio figlio di 5 anni capisce l inglese ma parla bene solo l italiano.
ora vorremmo tornare all estero e visto che mio marito ha un opportunità a dusserdorf  stiamo pensando di trasferirci...ma ho delle domande in merito:
come funzionano le scuole in germania? ci sono scuole bilingue italo tedesche? o internazionali? i miei figli non parlano tedesco perchè hanno sempre usato l inglese,....quindi mi chiedo che difficoltà potrebbero avere ? ci sono delle procedure da seguire per inserire la bambina a scuola???
asili ce ne sono internazionali e bilingue?
e per trovare casa ...le agenzie sono molto care e possiamo muoverci noi privatamente ?

grazie mille per darmi qualche consiglio

vania

Vedi anche

Vivere a Dusseldorf: la guida per espatriatiScuola bimbiAppartamenti in affitto dusseldorfIn cerca di cambiare vita!Ristoranti Italiani
Francesca

Ciao Vania,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Ti segnalo il forum Scuola & Studi in Germania dove trovi informazioni sul sistema scolastico tedesco inserite da altri utenti del sito.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Antonino1979

salve una domanda, ma le rette scolastiche della scuola elementare si pagano annualmente o mensilmente, ed in proporzione a cosa?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dusseldorf

Tutti gli articoli della guida Dusseldorf