Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

italiani in Croazia

gabri.r48

Ciao a tutti ...come mai siete così poco collaborativi ...amici italiani qui in Croazia?? Mumble Mumble...ho tre annunci aperti e non uno che abbia risposto.....eppure io sono convinta che le relazioni umane :par:  siano in assoluto le cose più importanti...io abito vicino a Trogir....possibile che nessun italiano/a abbia voglia di scambiare opinioni su questa nuova Terra..bere un caffè...confrontarsi un attimo? Diciamo ...generalizzando che è tipico degli italiani forse questo individualismo...allora io sono poco..quasi niente italiana.....e per fortuna!mi piace aiutare chiunque e credo che essendo stranieri qui sia la cosa più umana e intelligente da fare...stabilire dei contatti dei legami ..delle relazioni..invece del'ognuno per sè....per fortuna ci sono i croati...che sono più disponibili...cari abitanti delle vostre "torri d'avorio."..carissimi saluti!! :cheers:

Vedi anche

Vivere in Croazia: la guida per espatriatiCome fare nuove amicizie in Croazialavorare in CroaziaTassazione della pensione italiana in Croazia? Pensione al lordo?Occhiali da lettura
Arilasa

Ciao gabri.r48, ho letto diversi tuoi post e da quel che ho capito ti trovi bene in Croazia.  Stavo pensando di fare un giro di esplorazione per capire se sarebbe possibile per me un trasferimento. Da quel che ho letto la vita in Croazia costa un po' meno che in Italia ma ancora non ho capito di quanto è meno costosa.  Nella mia città il costo che pesa di più sulla spesa mensile è l'affitto , il riscaldamento segue a ruota.  Immagino che anche in Croazia tutto dipenda da dove affitti casa, ma indicativamente si può pensare di affittare un piccolo e decoroso appartamento per 350/400 euro?  io mi starei orientando sulla zona di Spalato . Mi fermo con le domande non vorrei approfittare  troppo della tua disponibilità  :) 
Ti ringrazio in anticipo
Annalisa

gabri.r48

ciao!! non posso dirti esattamente di Spalato...nelle citta' probabilmente gli affitti sono piu' alti...ma posso dirti che io abitavo a Seget Donji...vicinissima a Trogir.....con a portata di mano sette supermercati e due centi cvommerciali oltre che a spiagge a 5 minuti da casa a piedi...abitavo in una casa stupenda , due camere e terrazza sul mare..e pagavo 370 euro, pagavo 50 euro al mese per corrente e acqua...il riscaldameno non esiste nelle case ..ci sono dei clima che usi  in inverno...da me era freddissimo ed io avevo preso una stufa per la camera......la spesa alimentare per me ...ok!!...col cambio siamo avvantaggiati..i prodotti locali costano poco e sono super buoni..c'e il Lidl e altre grandi catene..oltre ad una catena ..il Diskont....super super economica
Devo dirti cara Annalisa che io sono tornata a Gozo dove abitavo prima ed ora sto pensando di trasferirmi in Spagna...
nata zingara...:-))

Arilasa

Ciao gabri grazie delle info.  Woow ti trasferisci in Spagna   :top:  paese meraviglioso!  Dato che sei stata gentilissima ne approfitto e ti faccio un ulteriore domanda,  a che agenzia immobiliare ti sei rivolta per trovare casa in Croazia.  Parlano italiano o inglese?  Se ti sei trovata bene proverei a contattarli anche io.  Grazie mille ancora  :)  Annalisa

gabri.r48

Njuskalo.hr oglasnik questo e' stato quello che ho usato di piu'...
poi realestatecroazia.com....ma se vuopi avere molte info cerca tra gli utenti qui,,focodepaglia, e' un ragazzo veramente molto disponibile ..vive a Spalato da diverso tempo e sa...tutto!!cmq non sono agenzie ma almeno il primo siti di annunci...di ogni genere ..sono in croato :/ ma ce la puoi fare...!