Offerta di lavoro a Dubai, che ne pensate?

Ciao a tutti,
Vorrei affidarmi alle vostre esperienze e conoscenze per schiarire le mie idee su cosa fare o meno a ottobre.
Sono una giovane ragazza che lavora da anni nel campo alberghiero, ho sempre ricoperto ruoli nel settore del ricevimento e guest relations in hotel di grandi catene in tutta Europa,
Mi è stato offerto un lavoro a Dubai, Sheraton, come Guest Relations Agent.
Nella conversazione avuta con il Direttore dell'Hotel mi è stato detto che mi verra fornito Vito, alloggio, assicurazione sanitaria e un salario base di 2000 AED più bonus.
Ora, ovviamente facendo un cambio valuta in euro lo stipendio sembra una miseria, ma vorrei capire se a parer vostro è un offerta considerevole o meno.
Aspetto vostre opinioni,

Grazie

Ciao ValeeeeNica,

Ben arrivata su Expat.com!

Non so se possa servire ma ho trovato questo sito dove ti danno la cifra media dello stipendio di un Guest Services Agent, vedi: payscale.com/research/AE/Job=Guest_Services_Agent/Salary
La cifra che ti hanno proposto sembra un po' meno rispetto alla media, ma se ho ben capito sarebbe in tasca perchè non avrai spese di altra sorta se non quelle personali.
Immagino che anche il trasporto dall'hotel allo staff compound sia incluso nell'offerta.
Poi ci sarebbero altri aspetti da valutare che potrebbero farti propendere per il si o per il no: l'alloggio è in condivisione? nei giorni liberi puoi andare a mangiare nella mensa dell'hotel, quanto dista la staff accommodation dal centro della città?
Il bonus è stato quantificato e viene dato ogni quanto ed in base a cosa?
Ti danno il services charge alla fine del mese?

Saluti  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
l'alloggio è in condivisione, s. In conpenso la camera sarebbe una personale con baggno e cucina e soggiorno condiviso. Nei giorni liberi posso andare a mangiare nella mensa dell'hotel sensa problemi, cosa che hanno specificato diverse volte.
Su quanto disti  la staff accommodation dal centro della città non ne ho proprio idea.
Il bonus è stato quantificato a 350AED circa.
Mi hanno parlato di un 10% di service charge mensile.

Comunque ho ridato una controllata sul web per gli stipendi negli UAE, lo stipendio medio per Guest Relation Executive va da a 1,800 a 3,200 AED.
Quello che ti hanno proposto sembrerebbe quindi in linea.

Ho capito,

quello che vorrei capire è se con quei 2000AED al mese si riesce a vivere o meno.

Ciao! Leggo solo ora e spero vivissimamente tu non l'abbia accettato, è un lavoro per filippini, africani o russi.. gli appartamenti sono solitamente MOLTO distanti da qualsiasi centro d'interesse, lavori 6/7 e per lo più ti trattengono il passaporto! A meno di ricevere offerte per posizioni superiori sconsiglio vivissimamente di lavorare in hotel a Dubai. Inutile dire che con quei 2000 aed non ci puoi fare assolutamente nulla.. e riguardo alla loro mensa: solitamente è cibo indiano o filippino, ma non quello che trovi nei ristoranti......... spero di averti aiutata!

AliDoc ha scritto :

Ciao! Leggo solo ora e spero vivissimamente tu non l'abbia accettato, è un lavoro per filippini, africani o russi.. gli appartamenti sono solitamente MOLTO distanti da qualsiasi centro d'interesse, lavori 6/7 e per lo più ti trattengono il passaporto! A meno di ricevere offerte per posizioni superiori sconsiglio vivissimamente di lavorare in hotel a Dubai. Inutile dire che con quei 2000 aed non ci puoi fare assolutamente nulla.. e riguardo alla loro mensa: solitamente è cibo indiano o filippino, ma non quello che trovi nei ristoranti......... spero di averti aiutata!


Ciao, sono un po' stupita da questo tuo commento. Il concetto è chiaro ossia non accettare perchè le condizioni sono svantaggiose, il cibo della mensa non si adatta ad un gusto europeo ecc... ma il categorizzare tra lavoro e cibo per africani, russi o indiani, ed europei è svilente.
Questo è il mio parere, nulla di personale ovviamente.

Ciao, no assolutamente non voglio sminuire nessuno e porto sempre rispetto verso chiunque e di ogni nazionalità, però devi sapere che negli Emirati (così come in tanti paesi) i lavori sono spesso attribuiti a determinate nazionalità e chi ci ha vissuto lo sa bene. Questo in nulla significa che tu non possa andare a fare quel lavoro, ma io ho visto il dietro le quinte di queste strutture e ho conosciuto ragazze italiane che ci lavoravano: volevano tutte scappare. Solo che se te ne vai prima che il tuo contratto scade devi rimborsargli ogni singolo centesimo che loro hanno speso per te..   se te l'ho detto è per evitare che tu possa incappare in questo tipo di situazione. Ma se vuoi sentirti multi-culti full immersion allora lanciati pure!

AliDoc ha scritto :

Ciao, no assolutamente non voglio sminuire nessuno e porto sempre rispetto verso chiunque e di ogni nazionalità, però devi sapere che negli Emirati (così come in tanti paesi) i lavori sono spesso attribuiti a determinate nazionalità e chi ci ha vissuto lo sa bene. Questo in nulla significa che tu non possa andare a fare quel lavoro, ma io ho visto il dietro le quinte di queste strutture e ho conosciuto ragazze italiane che ci lavoravano: volevano tutte scappare. Solo che se te ne vai prima che il tuo contratto scade devi rimborsargli ogni singolo centesimo che loro hanno speso per te..   se te l'ho detto è per evitare che tu possa incappare in questo tipo di situazione. Ma se vuoi sentirti multi-culti full immersion allora lanciati pure!


Grazie per la spiegazione! Ora ho capito meglio  ;)