Menu
Expat.com

Cerco lavoro

Ultima attività 17 Agosto 2018 di Francesca

Nuova discussione

Jaded76

Buongiorno sono Roberto vorrei informazioni per trovare lavoro a Luanda

Francesca

Buongiorno Roberto,

Ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Cosa ti porta verso questa destinazione?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Jaded76

Buongiorno,io lavoro per Carrefour,lavoro come addetto in un centro commerciale nel reparto ortofrutta.quello che mi porta a trovare un possibile lavoro a Luanda è il fatto che li vive la mia fidanzata e sto vagliando qualsiasi possibilità lavorativa.saluti e buona giornata.

Francesca

Dalle info che ho trovato in rete, tu come straniero per poter lavorare in Angola devi ricevere un'offerta di lavoro da un datore di lavoro angolano. Da li può partire la richiesta di visto.
Credo che la tipologia di impiego per l'ottenimento del visto debba essere inquadrata in una caTegoria specifica. Ossia non puoi svolgere nessuna mansione che potrebbe svolgere un cittadino Angolano perchè il Governo locale salvaguardia i suoi cittadini.
Probabilmente la normativa cambia se tu e la tua fidanzata vi sposate. Forse in quel caso tu avrai un permesso di residenza e potrai essere impiegato con gli stessi diritti e doveri di una persona del posto. Sono dati da verificare ovviamente.

Ti dettaglio di seguito la trafila per l'ottenimento del visto di lavoro, che ho preso dal sito ufficiovisti.com

Come ottenere il visto di lavoro per l'Angola

Per richiedere il visto lavorativo angolano si deve compilare il form online attraverso il sito visaangola.com. Una volta ricevuta l'autorizzazione alla domanda di visto, il richiedente dovrà recarsi di persona all'Ambasciata della Repubblica dell'Angola a Roma o ai Consolati di Milano e Varese per il rilascio dei dati biometrici e per la presentazione cartacea dei documenti inseriti nel form online.

Documenti Visto Lavoro Angola