Menu
Expat.com

Cerco lavoro

Ultima attività 17 Agosto 2018 di Francesca

Nuova discussione

Jaded76

Buongiorno sono Roberto vorrei informazioni per trovare lavoro a Luanda

Francesca

Buongiorno Roberto,

Ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Cosa ti porta verso questa destinazione?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Jaded76

Buongiorno,io lavoro per Carrefour,lavoro come addetto in un centro commerciale nel reparto ortofrutta.quello che mi porta a trovare un possibile lavoro a Luanda è il fatto che li vive la mia fidanzata e sto vagliando qualsiasi possibilità lavorativa.saluti e buona giornata.

Francesca

Dalle info che ho trovato in rete, tu come straniero per poter lavorare in Angola devi ricevere un'offerta di lavoro da un datore di lavoro angolano. Da li può partire la richiesta di visto.
Credo che la tipologia di impiego per l'ottenimento del visto debba essere inquadrata in una caTegoria specifica. Ossia non puoi svolgere nessuna mansione che potrebbe svolgere un cittadino Angolano perchè il Governo locale salvaguardia i suoi cittadini.
Probabilmente la normativa cambia se tu e la tua fidanzata vi sposate. Forse in quel caso tu avrai un permesso di residenza e potrai essere impiegato con gli stessi diritti e doveri di una persona del posto. Sono dati da verificare ovviamente.

Ti dettaglio di seguito la trafila per l'ottenimento del visto di lavoro, che ho preso dal sito ufficiovisti.com

Come ottenere il visto di lavoro per l'Angola

Per richiedere il visto lavorativo angolano si deve compilare il form online attraverso il sito visaangola.com. Una volta ricevuta l'autorizzazione alla domanda di visto, il richiedente dovrà recarsi di persona all'Ambasciata della Repubblica dell'Angola a Roma o ai Consolati di Milano e Varese per il rilascio dei dati biometrici e per la presentazione cartacea dei documenti inseriti nel form online.

Documenti Visto Lavoro Angola

Modulo Visto Angola - compilato in tutte le sue parti e firmato
Passaporto valido almeno 6 mesi con 2 pagine libere consecutive
Copia del passaporto (pag. con foto e dati personali)
2 foto formato tessera su sfondo bianco
Contratto di lavoro o di promessa di lavoro con la Ditta in Angola (in lingua portoghese).
Certificato penale del Casellario Giudiziale (con traduzione giurata in portoghese)
Diploma e certificato degli studi (con traduzione giurata in portoghese)
Dichiarazione del interessato dove s’impegna a rispettare le leggi vigenti in Angola, con la firma autenticata presso un notaio
Curriculum professionale in lingua portoghese
Certificato medico originale (con traduzione giurata in portoghese)
Lettera d'invito della ditta in Angola in originale
Copia del documento d’identità del firmatario della lettera d’invito
Documento comprovante la legalità dell’Istituzione contrattante (fotocopia della licenza dell’ impresa, ossia Alvará Comercial, dell imposta aggiornata e della pubblicazione nella gazzetta ufficiale ossia Diario da Repubblica
Parere del Ministero o Istituzione angolana responsabile nell’area di attivita’ della ditta, da consegnare al Consolato in originale;
Fotocopia del certificato di vaccinazione contro la Febbre Gialla

Costo Visto Angola

Costi consolari Visto Angola Lavoro: 350 euro

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Luanda

• Scheda informativa Angola
    Scheda informativa Angola

Situata nell'Africa del Sud, l'Angola si affaccia sull'Oceano Atlantico. Grazie alle sue aree naturali protette, ...

Tutti gli articoli della guida Luanda