Menu
Expat.com

Trasferirsi in Svizzera...dove?

Nuova discussione

Nellie27

Ciao a tutti! sto pensando seriamente di trasferirmi in Svizzera con il mio compagno. Lui è laureato in informatica e lavora in questo campo da quasi 5 anni. Io invece sono diplomata in commerciale turistico ma ho tantissime esperienze di impiego in ambito linguistico e turistico, in Italia e all'estero, ed inoltre parlo fluentemente inglese e francese.
La nostra ricerca si indirizza principalmente nelle città in cui il tedesco non è necessariamente richiesto.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
quali sarebbero le città migliori in cui trovare lavoro più facilmente nei nostri ambiti?
Grazieeeee

Francesca

Buongiorno Nellie27,

Trovi informazioni sul mercato del lavoro nelle principali destinazioni svizzere in questa sezione del sito > Lavorare in Svizzera

Auguri a te e al tuo compagno per il vostro progetto  :)

Francesca

Nellie27

Francesca ha scritto :

Buongiorno Nellie27,

Trovi informazioni sul mercato del lavoro nelle principali destinazioni svizzere in questa sezione del sito > Lavorare in Svizzera

Auguri a te e al tuo compagno per il vostro progetto  :)

Francesca

Ciao Francesca, grazie mille dell'indicazione. Darò certamente un'occhiata!!
Un saluto

Giada1993Italia

Ciao Nellie... Io e mio marito ci siamo appena trasferiti sul fronte francese a Ferney Voltaire.. Siamo attaccati alla frontiera Svizzera, a 7 km circa dal lago di Ginevra.. Il costo della vita all'interno della svizzera come saprai è fuori dal normale per incominciare da lì.. Noi ci troviamo bene... Però non siamo partiti insieme, è partito prima lui e io nel frattempo ho continuato a lavorare in Italia. Poi l'ho raggiunto:)

Nellie27

Ciao Giada,