vivere in italia!
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Mi permetta di presentarmi, sono single e l'unica figlia. Il mio nome è Arzu ÇEVIKALP, ho 36 anni e vivo ad Istanbul, in Turchia. Ho discendenza greca.Mi considero una persona aperta a nuove esperienze, proattiva, responsabile, dinamica, amichevole e con capacità di leadership. Ho esperienza in pubbliche relazioni, marketing digitale e social network e life coaching. Il mio desiderio attuale è combinare la mia tesi sul cinema digitale con i modelli di marketing. Continuo a migliorarmi seguendo corsi di formazione e seguo da vicino le innovazioni sulla tecnologia.
Oltre a questi, faccio l'insegnante per 3 anni e anche sono traduttrice giurata di spagnolo, ma il mio sogno è vivere in Italia. Un po'di tempo ho vissuto in Spagna, diverso da quello adoro la cultura italiana e gli italiani. Abbiamo una compagna cinematografica, il mio nonno era un regista molto famoso ma infelicemente dico che è morto.
Buongiorno Arzu,
Ben arrivata sul forum in lingua italiana
Sei mai stata in Italia e se si, che zone hai già visitato? Cosa ti porta a sceglierla su altre destinazioni?
Un saluto,
Francesca
Team Expat.com
Ciao Arzu82 ,
ho letto il tuo appello e la tua aspirazione e desiderio di vivere in'Italia ,chi te lo impedisce , forse non hai un passaporto Europeo?
Fossi in te' guarderei piu' a un trasferimento in California e' molto piu' adatta alle tue aspettative lavorative e migliorare il tuoi obbiettivi , non credo che attualmente l'Italia sia il posto giusto per proiettare i tuoi sogni.
In California avresti molte piu' opportunita' lavorative , ti consiglio la citta' di San Diego dove tutte le tue esperienze e i tuoi studi sono molto ricercate , mi riferisco al cinema digitale con i modelli di marketing , potresti iniziare a lavorare nell'ambito scolastico come insegnante in lingua spagnolo/inglese visto che San Diego e' ai confini con il Messico , tutto il resto verra' da solo.
Troverai tantissimi Italiani che vivono e lavorano tornerebbero in'Italia , ma solo per vacanza .
Se vuoi ti puoi iscrivere sul *
Sono sicuro che seguirai il mio consiglio ,
ciao e buona fortuna . Mario
Motivo : *grazie per non fare pubblicità al tuo gruppo FB sul nostro forum
Ciao Francesca,
Sono appena tornata da Roma ma vorrei andare ad altre città. Per esempio: Firenze, Bari, Bologna, Torino, Puglia...
A dire la verità; mi piacerebbe vivere a Roma. Purtroppo è stato rilasciato un visto di 6 mesi. lo prenderò di nuovo.
Sto aspettando la tua idea su altre destinazioni...
Grazie!
Ciao Mariotuo,
Ho un passaporto Europeo.
Hai espresso le loro opinioni dalla verità. Hai ragione, grazie per essere onesti. l'infrastruttura di questo pensiero era: Io vivo in Turchia ma per tutto il tempo non posso parlare in italiano. İn italia posso farlo.
Quindi se la situazione è come hai scritto, ovviamente difficile.
È vero che c'è una crisi economica in Italia? Non sono mai stata in America nella mia vita perché non posso fermarmi per molte ore sull'aereo. Mi sento la pressione psicologica.
Grazie per i tuoi consigli.
Ciao Arzu82
Confermo, come dice anche Mariotuo, che ahimè la situazione in Italia non è attualmente delle più rosee per trovare un impiego.
Pertanto non so quanti sbocchi questo Paese ti possa dare allo stato attuale.
Io come zona ti posso consigliare città del Nord-Est come ad esempio Padova, Vicenza, Verona.
Ciao di nuovo!
Mille grazie per tutti! Niente di fare...
Alla peggio cercherò di trovare un lavoro nel Consolato İtaliano a Istanbul.
Andrò a Padova, Vicenza e Verona allora...
Beh, un lavoro al Consolato mi sembra un'opzione di degno rispetto!
Ciao Arzu, hai trovato una soluzione ?
Ciao ho letto la tua lettera la 1 ed ho visto che hai origini anche Greche .se vuoi visitare la culla della civiltà Greca vieni a Reggio Calabria
Ciao Roberto
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Roma
- Scheda informativa Italia
L’Italia è una repubblica parlamentare unitaria situata nel cuore del Mar Mediterraneo. Con una ...