Menu
Expat.com

informazioni su possibile trasferimento

Ultima attività 30 Marzo 2019 di gaetanol

Nuova discussione

wonder71

CIAO A TUTTI SONO DENIS DALL'ITALIA VORREI CHIEDERVI ALCUNI PARERI DA PARTE VOSTRA SULLE ATTIVITA'  SECONDO VOI MANCANTI A MAURITIUS SULLE QUALI POTER VALUTARE UN INVESTIMENTO CON CONSEGUENTE TRASFERIMENTO DA PARTE MIA , SONO ANNI CHE VADO IN VACANZA SU QUESTA SPLENDIDA ISOLA MI PIACEREBBE AVERE QUALCHE INFO DA PARTE VOSTRA ESSENDO PIU' ESPERTI DI ME IN MERITO .
GRAZIE DENIS

Francesca

Ciao Denis,

Ben arrivato sul forum  smile.png

A mio avviso manca un'azienda per lo smaltimento consapevole dei rifiuti, a lungo andare non so come si potrà continuare a salvaguardare l'ecosistema non inziando a fare la raccolta differenziata.
Leggo che tu sono tanti anni che vai a Mauritius mi interesserebbe sapere l'idea che ti sei fatto tu di un business che potrebbe avere successo.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ps: meglio disattivare il Caps Lock, le maiuscole sul forum si usano quando si è arrabbiati perchè equivalgono a gridare.

wonder71

COSA NE PENSI ESSENDO IO ROMAGNOLO , PIADINA E PRODOTTI ITALIANI ?

Francesca

E' un business già presente sull'isola quello della rivendita di prodotti italiani.

wonder71

e una bella gelateria italiana ?

Francesca

Ce ne sono, non sarebbe un business innovativo.
Un carrettino del gelati in spiaggia però sarebbe una buona idea.
Ce ne sono già però vendono un gelato che si squaglia in un secondo, non credo sia di grande qualità.
Devi informarti se danno permessi agli stranieri per questo tipo di attività.

In che parte dell'isola sei stato in vacanza? Hai avuto modo di entrare a contatto con la realtà del posto (fuori da quella degli hotels intendo)?

wonder71

ciao ho visitato l'isola in quasi tutte le zone sempre alloggiando in B/B o appartamenti , quella del carrettino non è male come idea , oppure ti viene in mente altro ?
denis

Francesca

Al momento non mi viene in mente altro, in caso ti scrivo ancora.
Però secondo me a Mauritius o fai un qualcosa di super innovativo ed inesplorato altrimenti c'è di tutto di più, non manca niente.
A meno che non investi nel settore dell'information technology, Call Centers / BPO / Customer Service... ma mi pare che non siano settori di tuo interesse.

gaetanol

Ciao Francesca, mi aggiungo alla "discussione". Colgo l'occasione per chiederti cosa ne pensi in merito alla "formazione del personale". Mi spiego meglio. Io in Italia oltre ad avere attività di ristorazione mi occupo (ora prevalentemente) di formazione del personale in tema di food experience. Molti visitatori/turisti mi hanno dato feedback negativi sul servizio nei ristoranti dell'isola (ovviamente non voglio generalizzare) soprattutto da parte dei locali.... viaggio spesso e capisco che alcune culture hanno un approccio diverso rispetto al nostro venerato concetto di "lavoro".... Mi chiedo: secondo te lì gli imprenditori spenderebbero dei soldi per la formazione dei loro dipendenti? Secondo te è una innovazione utile all'isola? Mi farebbe molto piacere avere un tuo parere. Grazie in anticipo. Gaetano.

Francesca
gaetanol ha scritto :

Ciao Francesca, mi aggiungo alla "discussione". Colgo l'occasione per chiederti cosa ne pensi in merito alla "formazione del personale". Mi spiego meglio. Io in Italia oltre ad avere attività di ristorazione mi occupo (ora prevalentemente) di formazione del personale in tema di food experience. Molti visitatori/turisti mi hanno dato feedback negativi sul servizio nei ristoranti dell'isola (ovviamente non voglio generalizzare) soprattutto da parte dei locali.... viaggio spesso e capisco che alcune culture hanno un approccio diverso rispetto al nostro venerato concetto di "lavoro".... Mi chiedo: secondo te lì gli imprenditori spenderebbero dei soldi per la formazione dei loro dipendenti? Secondo te è una innovazione utile all'isola? Mi farebbe molto piacere avere un tuo parere. Grazie in anticipo. Gaetano.


Ciao Gaetano, credo dovresti andare sull'isola e renderti conto di persona della situazione, il sentito dire può essere forviante e lascia il tempo che trova.
Sono in disaccordo comunque con le opinioni che ti sono state riportate: il personale di servizio dei ristoranti  è lo specchio del gestore, c'è chi investe nella formazione del personale (con conseguente soddisfazione dei clienti) e chi investe di meno perchè gli interessa fin la...
Per un'isola che conta molto sugli introiti provenienti dal turismo, un buon customer service è un must e a mio avviso il servizio nei ristoranti è generalmente buono.
Ne più ne meno di come funziona in Italia, trovi questo e quello a seconda di dove vai.
Comunque sia, investi in un soggiorno sull'isola cosi sarà più facile renderti conto della situazione locale.

gaetanol

Ciao Francesca, scusami se ti rispondo solo adesso !! Pardon !! Grazie per il tuo feedback. Sicuramente stando sull'isola  mi renderò conto della vera situazione ... grazie per la tua attenzione!! A presto e scusa ancora per la tardiva risposta. 🙏😊