Menu
Expat.com

info Panama

Ultima attività 12 Ottobre 2021 di Garra

Nuova discussione

Raffaels

ciao,
mi chiamo Raffaele, vivo in Italia, e precisamente in Sicilia,  e sto valutando di trasferirmi a Panama terra da me già conosciuta diversi anni fa,
Sono consapevole che diverse cose nel tempo saranno cambiate, visto che i miei ricordi concreti risalgono ormai a circa 20 anni fa; ma è pur vero, nonostante tutto, che i tratti fondamentali della vita a Panama saranno comunque riconducibili concettualmente, a delle logiche di impostazione  ben precise che non si discostano più di tanto rispetto a quanto da me già al tempo conosciuto.
E' proprio per questo che, alla luce dei miei progetti di cambiamento radicale di vita, sto concretamente prendendo in considerazione la realtà Panamense  della quale desidererei poter avere  maggiori approfondimenti attuali e concretamente  attendibili riferiti ovviamente ai seguenti aspetti:
- Costo della vita(con alcuni esempi pratici) delle più importanti voci di spesa (es: affitto, spesa, servizi, utenze, ecc...) nonchè una differenza di massima tra le varie città sotto il profilo in questione(città più care o meno care);
- Approfondimento relativo alla qualità della vita (funzionamento dei servizi vari, sanità, sicurezza, ecc..)  in modo da comprendere la effettiva fattibilità di un potenziale trasferimento in quella zona del globo;
- Consigli pratici e suggerimenti di come procedere per il trasferimento a Panama: differenza tra i Visti previsti, come richiederli, tempistiche, ecc.ecc.

Questo è quanto. Richiedo cortesemente  contatti telefonici (Whatsapp o skype) per poter  dialogare anche direttamente.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Buon proseguimento.

Raffaele

Francesca

Salve Raffaele,

Hai postato lo stesso identico messaggio sul forum per la Colombia, quale dei due è valido?

Francesca
Team Expat.com

Raffaels

Colombia

Raffaels

Sono interessato anche a Panama..

biancabianca

Ciao, io ho una persona che conosco che vive a Panama che ti può aiutare.
Bianca

Garra

Ciao Bianca. come stai? ho visto che hai risposto qualche anno fa ad un utente che chiedeva info su Panama.. anch'io sarei curioso di sapere come è ora la situazione soci-economica e sanitaria nella tua attuale nazione (sempre che tu sia ancora lì, naturalmente). ad esempio: i vaccini sono obbligatori per poter lavorare? Mi sarebbe molto d'aiuto sapere queste cose,per potermi organizzare di conseguenza.
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità. Buona giornata (vista l'ora lí😬)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Panama

Tutti gli articoli della guida Panama