Aprire un parrucchiere a Saigon

Ciao sono un parrucchiere italiano con un esperienza all' estero in Cina di 4 anni ora vorrei aprire una mia attività magari in un paese in forte sviluppo e mi è venuto in mente il Vietnam pensando che non abbiamo bisogno di molti soldi per cominciare... Magari trasferendomi prima a lavorare un anno. Poi la mia idea sarebbe di comprare un locale. Non andare in affitto!! e cominciare. Pensate sia attuabile ? E soprattutto a quali spese vado incontro? Non mi servono 100m quadri anche un piccolo spazio di 30-40 potrebbero già bastare per cominciare.

Buongiorno Marco,

Ben arrivato su Expat.com!

I migliori auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Perdonami, so che il Vietnam è un Paese fantastico, ma hai idea di cosa sono i costi degli affitti per negozi a Saigon? Temo tu stia facendo i conti senza aver una idea del livello degli affitti, case ma soprattutto negozi. Non parlo solo del distretti 1, 2, 3, ecc... anche in quelli esterni....
I costi sono alti e i "padroni di casa" spesso sono delle canaglie....
Detto questo qui nel forum, che ha delle esperienze dirette (anche perché con la moglie vietnamita si occupa di compravendita di terreni case negozi) c'è. Vediamo se si affaccia a questa discussione, altrimenti essendo un amico lo sollecito per via whatsapp
A presto
Riccardo

Grazie per la risposta. Un colloquio con il tuo amico non mi dispiacerebbe farlo. Anche perché come dici te non ho ancora bene un'idea degli affitti e delle spese di avvio societario. Aspetterò gli aggiornamenti allora

ti ho inviato un messaggio in privato