Menu
Expat.com

richiesta consigli

Nuova discussione

Sunset2019

Buonasera,
Ho trovato per caso questo forum e non ho esitato ad iscrivermi. Sono romena e da quasi 20 anni vivo in Italia. Ora, visto la crisi e la perdita del lavoro(dic.2018), mi sta passando per la mente l’idea di tornare in Romania.
Sto cercando, su internet, di capire come va la vita lavorativa in Romania, il mercato del lavoro, dove si trovano le grandi aziende italiane e come entrarne in contatto, quali sono i siti attendibili per cercare lavoro?
Mi piacerebbe anche trovare una comunità italiana per condividere idee, la passione per la cucina mediterranea e per continuare a parlare l’italiano.
Vi sarò grata per i vostri preziosi consigli.
Grazie e saluti

Francesca

Buongiorno Sunset2019,

Ti dò il benvenuto su Expat.com  :)

Come sito per il lavoro potresti provare a consultare ejobs.ro.
Non l'ho usato personalmente per trovare impiego però ho controllato il sito e ho visto che pubblica diverse offerte d'impeigo, una tra queste potrebbe forse interessarti.

In bocca al lupo per il tuo progetto!

Francesca
Team Expat.com

Sunset2019

Buongiorno Francesca,
grazie per avermi risposto!
Ho dato un'occhiata veloce al sito, niente male!  Ho notato che per chi conosce la lingua italiana la maggior parte delle offerte sono per il call center, sarei più interessata a trovare un'impiego come impiegato amministrativo contabile (anche commerciale) con esperienza e  conoscenza di TeamSystem e SAP,  presso un'impresa italiana medio grande ma, non saprei come cercare  le grandi aziende italiane o italo romene in Romania!
Qualcuno può aiutarmi in questo?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Buona giornata e a presto!

Francesca

Credo che il sito della Camera di Commercio italiana in Romania possa essere un buon punto di partenza, https://www.cameradicommercio.ro:cheers:

Sunset2019

Grazie mille per il consiglio!
A presto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Romania

Tutti gli articoli della guida Romania