CESSIONE DEL QUINTO PENSIONE INPS
Ultima attività 07 Agosto 2019 di COSTANS
1478 Visite
34 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a Tutti, informazione, qualcuno è informato se un residente AIRE in PT o altrove, possa accedere o abbia diritto di legge, al quinto della sua pensione INPS, erogata sempre in Italia, perché sul sito INPS, c'è una lista riguardante le finanziarie e banche convenzionate a tale prestito, ma non specifica se sia contemplato anche per i residenti AIRE, dato che ci sono molte difficoltà a ottenere tale prestito.
Grazie per una eventuale risposta.
Ciao a tutti
qui trovi informazioni
prestitoequoesolidale.it/2018/04/18/prestiti-pensionati-residenti-allestero/
saluti
Sergio Scocco
Sescocco, dal tuo link dice che bisogna recarsi in Ambasciata...Ma perché? io percepisco INPS a Milano, e penso che l'Ambasciata non c'entra nulla...
scusami, hai ragione, non avevo fatto attenzione, credevo erogata in Portogallo, spero altri abbiano informazioni da darti al riguardo.
saluti
Sergio
Caro Costans,
ho girato 100 banche Italiane (compreso quelle convenzionate Inps) e nessuna di queste è disponibile alla cessione del quinto , in quanto sono le assicurazioni che pongono il divieto per una legge emanata dallo Stato Italiano.
Gfranco
Ho appena saputo da 2 italiani residenti in Pt che hanno avuto accesso con Fiditalia alla cessione del quinto.
Per Constas
Si esiste,non fiditalia ma un'altra e io o già richiesto il rinnovo e o già ricevuto i liquidi,per info:scrivere a:*
Motivo : *su questo forum non si possono inserire link a gruppi FB
Ciao Renzina, si anche io avevo chiamato una filiale a Milano di Fiditalia, ma con risposta negativa con scuse assurde...Troppa ignoranza in materia oppure bastoni tra le ruote per chi vive all'estero, poi tramite amico che vive in PT, ho contattato una filiale in un'altra città e il gioco è fatto....Pazzesco!, Comunque c'è molta chiusura per iscritti AIRE, sembra che fanno muro...
Ciao buona giornata.
Fiditalia come tante altre concede i finanziamenti con la cessione del V solo ai pensionati residenti in Italia,io lo trovata "o fatto le mie indagini,o ottenuto il mio buonissimo risultato"! Chiaramente sono più contenta se ci vediamo personalmente chiamandomi al numero:+*,io vivo a Tavira,la prassi non è difficile ma comunque è bene che ti metta in contatto con il responsabile della finanziaria,in modo che tu abbia tutte le informazioni della finanziaria dove ti vuoi appoggiare "di cui suggerisco"! E poi vieni a conoscenza della persona che ti indica,oltre questo c'è una piccola prassi da fare! Spero di risentiti!
Motivo : *invia contatto telefonico tramite messaggeria privata di Expat.com. Questo è un forum pubblico, non è sicuro inserire dati personali in chiaro
Salve Renzina, sono riuscito a chiedere tramite un amico di Firenze, per quanto riguarda Fiditalia, non tutte le filiali lo fanno, io ho provato a chiamare due agenzie a Milano e tutte e due mi hanno negato il finanziamento, solo tramite un amico sono riuscito a chiamare un'altra agenzia a Firenze e fare il tutto.
Questo indica molta ignoranza e non voglia di dare finanziamenti a iscritti AIRE, come sempre...ci vogliono le conoscenze. Grazie comunque.
prima di avventurarmi su questa cosa sono stata alla ricerca quasi tutta la notte,quando sono arrivata finalmente al traguardo o fatto le mie dovute e cautele ricerche,ti posso dire che conosco la finanziaria per chi lavora,la sua partita iva la titolare che é del 1983,il suo codice fiscale e anche il codice fiscale del suo collaboratore che é del 1973! Posso dirti che in base alla mia ricerca e nel susseguirsi della lista che mi a inviato inps,anche la banca esiste!La cosa importante prima di avventarsi é bene fare ricerche!
per Costans,bene se sei riuscito ad ottenere qualche risultato sono contenta per te,purtroppo l'italia pensa di fare parte dell'unione europea ma quando vai a vedere i fatti non é cosí,tanti auguri, anzi in questo caso in bocca al lupo!
Posso assicurare e confermare che la finanziaria che lavora per la banca convenzionata da inps in questo caso esiste,dispone di finanziamenti con la cessione del quinto ai pensionati residenti all'estero,per info contattatemi.
Saluti Renzina
RENZINA ha scritto :Posso assicurare e confermare che la finanziaria che lavora per la banca convenzionata da inps in questo caso esiste,dispone di finanziamenti con la cessione del quinto ai pensionati residenti all'estero,per info contattatemi.
Saluti Renzina
ABBIAMO CAPITO.
RENZINA ha scritto :Posso assicurare e confermare che la finanziaria che lavora per la banca convenzionata da inps in questo caso esiste,dispone di finanziamenti con la cessione del quinto ai pensionati residenti all'estero,per info contattatemi.
Saluti Renzina
Esatto, abbiamo capito! Ma ci sorge anche il legittimo dubbio ma tu stia in qualche modo promuovendo dei servizi?
Nel caso per cortesia contattami seguendo questo link https://www.expat.com/it/pubblicita.html
Attenzione perchè su questo forum non è consentito fare promozione di servizi.
Gli account creati a tale scopo vengono rimossi perchè non sono in linea con lo spirito del sito.
Francesca ha scritto :RENZINA ha scritto :Posso assicurare e confermare che la finanziaria che lavora per la banca convenzionata da inps in questo caso esiste,dispone di finanziamenti con la cessione del quinto ai pensionati residenti all'estero,per info contattatemi.
Saluti Renzina
Esatto, abbiamo capito! Ma ci sorge anche il legittimo dubbio ma tu stia in qualche modo promuovendo dei servizi?
Nel caso per cortesia contattami seguendo questo link https://www.expat.com/it/pubblicita.html
Gli account creati a tale scopo vengono rimossi perchè non sono in linea con lo spirito del sito.
Buon giorno Francesca,come ribadisco io mi sono soffermata a rispondere a persone del forum che non sono a conoscenza di determinate cose,chiaro che non metterei mai il nome della finanziaria, telefono e ragione sociale,e non è facile da trovare,dopo varie ricerche e aver sperimentato o potuto rassicurare chi si trova nella stessa situazione,ma per aiuto,non di più.
Buona Giornata
RENZINA ha scritto :Francesca ha scritto :RENZINA ha scritto :Posso assicurare e confermare che la finanziaria che lavora per la banca convenzionata da inps in questo caso esiste,dispone di finanziamenti con la cessione del quinto ai pensionati residenti all'estero,per info contattatemi.
Saluti Renzina
Buon giorno Francesca,come ribadisco io mi sono soffermata a rispondere a persone del forum che non sono a conoscenza di determinate cose,chiaro che non metterei mai il nome della finanziaria, telefono e ragione sociale,e non è facile da trovare,dopo varie ricerche e aver sperimentato o potuto rassicurare chi si trova nella stessa situazione,ma per aiuto,non di più.
Buona Giornata
D'accordo, grazie.
Bhe comunque io metterei anche il nome o il telefono di chi si può contattare, altrimenti come si ad aiutare un connazionale che ha bisogno?? E a cosa serve essere iscritti a una comunità se poi non si ha modo di poter aiutare dando informazioni.... che senso ha???
COSTANS ha scritto :Bhe comunque io metterei anche il nome o il telefono di chi si può contattare, altrimenti come si ad aiutare un connazionale che ha bisogno?? E a cosa serve essere iscritti a una comunità se poi non si ha modo di poter aiutare dando informazioni.... che senso ha???
si puo sempre conttatare in privato e, chiedere le informazioni che interessano tramite posta.
COSTANS ha scritto :Bhe comunque io metterei anche il nome o il telefono di chi si può contattare, altrimenti come si ad aiutare un connazionale che ha bisogno?? E a cosa serve essere iscritti a una comunità se poi non si ha modo di poter aiutare dando informazioni.... che senso ha???
Lo so, però le regole devono essere rispettate!
Possono chiedere informazioni sul privato!
Ribadisco che basta usare la messaggeria privata, creata ad uso degli utenti per far fronte alla necessità di scambiare informazioni personali che non vanno e non devono essere inserite su una pagina pubblica consultabile da tutti gli internauti e non solo dalla comunità di Expat.com.
Francesca ha scritto :COSTANS ha scritto :Bhe comunque io metterei anche il nome o il telefono di chi si può contattare, altrimenti come si ad aiutare un connazionale che ha bisogno?? E a cosa serve essere iscritti a una comunità se poi non si ha modo di poter aiutare dando informazioni.... che senso ha???
Ribadisco che basta usare la messaggeria privata, creata ad uso degli utenti per far fronte alla necessità di scambiare informazioni personali che non vanno e non devono essere inserite su una pagina pubblica consultabile da tutti gli internauti e non solo dalla comunità di Expat.com.
Buona sera Francesca,spero di essere stata brava e di aver risposto in modo educato!
Tanti Saluti!
A me sembra che questo sia diventato un forum per sordi, distratti, dispersivi, perditempo, e sono andato sul leggero. Ma datevi una svegliata, leggete ciò che viene scritto e pensate con la testa.
Non ci dovrebbero essere problemi, io l’ho fatta nel 2016 con Prestitalia
Si grazie, finalmente sono riuscito a farlo con una agenzia Fiditalia di Firenze, c'è molta ignoranza nel nostro paese, a Milano sempre con la stessa agenzia me lo negavano, dicendomi che non avevo diritto!!!! Non sono aggiornati? O soltanto non vogliono aiutare un italiano che avrebbe anche diritto ad accedere al suo quinto della pensione. Grazie comunque.
Io a Bergamo sono riuscito con la Banca Popolare di Sondrio.
Renzina ciao,
sono interessato alla cessione del quinto della mia pensione, puoi comunicarmi per favore qual'è la Banca/Finanziaria che fa queste operazioni?
Ove non fosse possibile fare qui i nomi ti sarei grato se potessi comunicarmeli privatamente o via cellulare * oppure via email roberto.raimondi@[ link moderato ]
Grazie.
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
non si mette il numero di celulare e di email in un blog i dati personali devono rimanere privati , si scrive una comunicazione privata alla persona interessata il blog lo consente
Robertinho59 ha scritto :Renzina ciao,
sono interessato alla cessione del quinto della mia pensione, puoi comunicarmi per favore qual'è la Banca/Finanziaria che fa queste operazioni?
Ove non fosse possibile fare qui i nomi ti sarei grato se potessi comunicarmeli privatamente o via cellulare * oppure via email roberto.raimondi@[ link moderato ]
Grazie.
Salve Robertinho59, per comunicare in forma privata con altri utenti del forum, usa la messaggeria a cui accedi cliccando sull'icona a forma di busta che trovi in alto a questa pagina, lato destro.
Grazie,
Francesca
Team Expat.com
Buongiorno a tutti, in riferimento alla discussione del quinto della pensione Inps, ho risolto, ho trovato tramite amico, agenzia in Firenze che ha risolto il problema, ma il problema e che c'è molta ignoranza in materia nelle agenzie di Prestiti e anche si ha la voglia di dare prestiti agli iscritti Aire, anche se hanno la pensione INPS in istituto Italiano.
Questo il paese Italia.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo
- Aprire un conto bancario in Portogallo
Gli espatriati che si trasferiscono in Portogallo potrebbero voler aprire un conto corrente in loco. Un conto ...
- Telefonia e internet in Portogallo
Che tu sia o meno un esperto di tecnologia, al giorno d'oggi è diventata una parte integrante della ...
- Mezzi di trasporto a Porto
La rete della metropolitana di Porto è piuttosto recente, abbastanza efficiente e serve la ...
- Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira ogni anno migliaia di studenti internazionali. Le università locali offrono ...
- I quartieri di Porto
La quasi totalità delle persone che visita Porto per la prima volta trascorre la maggior parte del ...
- Studiare all'università a Lisbona
Volete trasferirvi in Portogallo per proseguire gli studi? A Lisbona ci sono 27 università, sia private che ...
- Vita universitaria a Lisbona
Hai trovato l'università adatta alle tue esigenze di studio a Lisbona e ti sei iscritto. ...
- Requisiti di ingresso per il Portogallo
Se hai intenzione di visitare o di trasferirti in Portogallo, è importante conoscere i requisiti ...