COVID-19: ce ne parla un expat dalla Bulgaria
Ultima attività 25 Aprile 2020 di zenith07
453 Visite
13 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno a tutti,
Sono appena entrata in contatto con un espatriato italiano che mi ha parlato di come sta vivendo questo delicato momento in Bulgaria.
Ho pubblicato qui la sua testimonianza: www.expat.com/it/expat-mag
Andate a leggere per sapere com'è la situazione in Bulgaria, in base alla sua esperienza, in questo periodo di emergenza sanitaria a causa del corona virus.
Cordialmente,
Francesca
Team Expat.com
Ho letto il post ma credo che non rappresenti esattamente il clima reale che riscontro. Forse le mie sensibilita' sono diverse e forse non condivido alcune visioni "barocche" della realta'. A parte questo, rilevo il deserto e nei supermarket il "panico". Le cassiere si cambiano di continuo I guanti e non sanno cosa sia una mascherina ffp3 che consente effettivamente di difendersi dal coronavirus. Dopodiche' se sei straniero non so quanto ti tocca spendere per farti fare un tampone ma credo intorno ai 1000-2000 euro, oppure con la tessera sanitaria ti devi recare a burgas e creare scompiglio. Credo che fra non molto bloccheranno tutte le strade e su questo condivido I metodi bulgari.
Ognuno espone la realtà a seconda delle proprie percezioni. E' del tutto lecito non condividerle.
In italia esiste gia' il sito dei carabinieri per denuncia via web di chi viola il decreto @iorestoacasa
irpinianews.it/video-coronavirus-denunce-presentabili-anche-online-sul-sito-dei-carabinieri/
Evitate passeggiate in Bulgaria e comportamenti leggeri. Speriamo presto che arrivi lo stesso provvedimento in Bulgaria.
Voglio puntualizzare che le mie non sono risposte che rispolverano l'eristica dei sofisti. Ognuno la vede come gli pare e non si fanno battaglie a parole se non per la vita. Non e' fine a se stesso il mio invito, ne un modo per far prevalere una dialettica. Oggi in italia sono morte altre 430 persone per coronavirus. Seguite il decreto @iorestoacasa e le direttive italiane anche se siete expat in bulgaria.
Gli sciatori inglesi nella vicina (a sandanski) bansko sono bloccati per coronavirus
reuters.com/article/us-health-coronavirus-bulgaria-britain/british-skiers-stuck-in-coronavirus-lockdown-at-bulgaria-resort-idUSKBN2153KN
Gli alberghi in zona sono tenuti a non accettare turisti.
Grazie per l'aggiornamento mario12345.
Questa discussione però è stata aperta solo per invitare gli utenti a leggere una testimonianza.
Qualsiasi commento in merito va inserito a piè di pagine dell'intervista stessa, non qui.
Grazie per la collaborazione
Fare un test non costa più di 100 leva, quindi basta informarsi bene come e dove
Trovo questo argomento molto utile per tutti che si trovano o interessano di Bulgaria, invito di approfondire, certamente come informazione, grazie
Scusa Mario, ma in Italia nemmeno i medici e infermiere hanno ancora tutto la protezione, non ne parliamo di mascherine FFP3,.. non ti sembra esagerato a pretenderle in Bulgaria ?
Cmq so di sicuro che tutti gli impiegati nella polizia ,non solo alla frontiera ,ce l' hanno mascherine, anzi quelle per i militari, ti sembra poco ?
E ddai !! In Italia scappano dalle zone rosse e vengono nelle case vacanza ( sto nella zona Capalbio , Argentario ecc. ) e nessuno li ferma, ma quando parli informati prima ! E vero " Rimango a casa " esiste ma se tutti rispettavano l' ordinanza fin? ora saremmo in salvo !
E fanno bene a cambiarsi i guanti, in più i miei complimenti , meno male che ce l' hanno !!
zenith07 ha scritto :Scusa Mario, ma in Italia nemmeno i medici e infermiere hanno ancora tutto la protezione, non ne parliamo di mascherine FFP3,.. non ti sembra esagerato a pretenderle in Bulgaria ?
Cmq so di sicuro che tutti gli impiegati nella polizia ,non solo alla frontiera ,ce l' hanno mascherine, anzi quelle per i militari, ti sembra poco ?
Salve zenith07, ti informo che l'utente in questione non fa più parte di questo forum.
Ti dò un suggerimento, quando rispondi a un post in particolare, clicca il pulsante Citare e sotto scrivi la tua risposta, cosi è più facile seguire l'intera conversazione!
Grazie e buona giornata
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Bulgaria
- Diventare un nomade digitale in Bulgaria
La Bulgaria è un’altra delle mete sottovalutate dai freelance, ma le cose stanno cambiando. ...