Impatto del coronavirus sulla vita quotidiana

Buongiorno a tutti sono una psicologa e psicoterapeuta italiana mi piacerebbe confrontarmi con voi per scoprire in che modo il coronavirus ha avuto un impatto sulla vostra vita quotidiana.
A presto
Sabrina

Buongiorno Sabrina,

Ben arrivata su Expat.com!

Grazie per aver aperto questo interessante argomento di discussione, per rompere il ghiaccio potresti parlarci brevemente della tua esperienza sul tema?

Un saluto e in attesa di leggerti  ;)

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno a tutti, la pandemia ha inciso notevolmente sulla mia quotidianità lavorativa specialmente durante il periodo del lockdown, infatti le sedute di psicoterapia in presenza sono state sostituite da quelle on line fino alla metà di maggio. Attualmente le attività in presenza sono riprese ma alcune persone mi hanno chiesto di proseguire a distanza anche perché vivono fuori città. Inoltre le attività culturali ( cinema, teatro e concerti) stentano a ripartire quindi a parte i ristoranti e i locali non ci sono molte alternative per la vita serale. La stagione balneare è ricominciata ma l'atmosfera è ancora un po' rarefatta...è come se la città fosse un po' spenta.

Grazie Sabrina

Purtroppo questa Pandemia ha cambiato totalmente la nostra vita e non solo anche i nostri stili di vita.

Buongiorno a tutte e a tutti,

Spero stiate bene!

Riprendo questa discussione, ora che la maggior parte delle restrizioni in Italia si stanno sollevando, come state vivendo questa ritrovata libertà?

Per me, ad esempio, dato che viaggio spesso in aereo, il fatto che per entrare in Italia non siano più necessari il green pass, test PCR e passenger locator forum, snellisce davvero molto le formalità.

E voi, come state vivendo questo momento?

Un saluto,

Francesca