Menu
Expat.com

Sub affitto villa Hammamet.

Nuova discussione

Guest78664

Noto che certe case vengono affittate salvo mesi di luglio ed agosto.
Mi domando, rimanendo valido l’affitto annuale, ai fini del soggiorno e della defiscalizzazione,posso io sub affittarla a settimana o mese ad esempio a gruppi di giovani, con l’approvazione e la vigilanza del proprietario, o la cosa sarebbe vietata o non praticabile.
Salut

laviniavirginia

La risposta è:  NO . Per essere ancor più chiari: assolutamente NO

Il motivo per cui si può essere d'accordo -come affittuari- di lasciare libera la casa è che al proprietario interessa/va poterla affittare durante la stagione estiva a turisti... per guadagnare di più e visto che poi è a un prezzo per notte... 
Le persone che sono d'accordo di liberare ogni anno dai propri effetti personali tale appartamento o casa o villa che sia, devono quindi lasciarla libera sí o sí e andarsene fino a data previamente stabilita. 
I proprietari, nonostante simile tale accordo, possono sí essere disposti a stipulare un contratto annuale (senza farti pagare quei mesi durante i quali hai sloggiato), MA ... è un inganno. Già nel senso che con questo trucco del contratto annuale, indubbiamente faranno a meno di pagare le tasse sul periodo turistico con quelle entrate in nero.  E tu saresti complice dell'inganno...

Resta il fatto che tu invece NON puoi subaffittare affatto e in nessun periodo dell'anno.

Dato che questo è un foro aperto a tutti coloro che vogliono informarsi...- per dire che conviene essere religiosamente ligi al dovere, ossia nel pieno rispetto delle leggi, altrimenti le conseguenze sarebbero serie o anche molto serie...
Inoltre -tanto per fare un esempio reale e concreto- dico almeno accennandovi, che a me "è toccato in sorte" ... l'essere stata presa di mira da più proprietari che credevano di poter fare i furbi e in diverso modo, in diversi sensi e una, in particolare, in modo grave. 
ORBENE, essendo io perfettamente a posto, con tutte le prove e con una reputazione più che buona di persona seria, puntuale nell'assolvere i miei doveri e non proprio ignorante o scema... ho almeno potuto preparare io stessa documentazione, farla tradurre all'arabo, esporre denuncia, fare ricorso al Giudice e alla Procura. Trovando quindi poi ascolto e aiuto concreto. Non ho avuto da nascondere nulla e non mi sono dovuta vergognare di nulla neppure con l'avvocato, o con il giudice. Loro invece, i malfattori,  sono già noti perché di solito ne hanno combinate già un paio e oltre, per cui è sempre preferibile dormire sonni tranquilli, sentirsi protetti e lasciare che se la vedano brutta loro e fra di loro....

Live in tunisia

Vietata.

Lo sono tutti gli affitti brevi.

Lo sarebbero anche per i Tunisini.

In quanto equiparati a locazione turistica, attività per la quale serve autorizzazione.

Inoltre tu ti impegnerai a non realizzare alcun reddito in Tunisia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Tunisi
    Trovare casa a Tunisi

Con una superficie di 212,63 km², Tunisi è la città tunisina più grande e più ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

Tutti gli articoli della guida Hammamet