Menu
Expat.com

citta' costiere con clima piu' caldo nei mesi invernali .

Ultima attività 20 Dicembre 2020 di Massimo53

Nuova discussione

tunisia2015

quali sono le citta'  sulla costa, piu' calde d' inverno ? grazie !

Francesca

Buongiorno tunisia2015,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Che ne dici di aggiungere una breve presentazione per rendere la tua richiesta meno anonima?  :)

Ti informo inoltre che del clima in Tunisia se ne è parlato varie volte su questo forum e sono già disponibili tante informazioni.
Sul forum mettiamo a disposizione un motore di ricerca per argomento accessibile cliccando questo link https://www.expat.com/it/search/africa/tunisia/
Inserisci la parola "clima" e avvia la ricerca.

Buona lettura!

Francesca
Team Expat.com

Giusepppe

Anche a me piacerebbe sapere se ci sono diferenze climatiche tra le diverse località

Guest78664

Io penso che il clima è un caldo secco come a Trapani e un filino più umido a Dierba.
Ma più che al clima penserei a zone ventose o meno.
Al riguardo è utile guardare se ci sono porti soprattutto piccoli.
Altro criterio è guardare le zone storiche ( i nostri avi sceglievano bene i posti).
C’è da notare al riguardo che l’ambasciata italiana di Tunisia nulla pubblica anche riguardo a tanti altri aspetti della scelta , sistemazione e integrazione degli espatriati ex inpdap pensionati.
Comunque il caldo secco che ti asciuga è molto importante ,al contrario di quello umido e nebbioso della val padana.
Salut

Massimo53

Le temperature sono un poco più calde rispetto alla Sicilia , più scendi a sud e più aumenta il caldo avvicinandoti alle zone desertiche .Poi , come nel deserto , la notte la temperatura si abbatte pur rimanendo più alta rispetto all'Italia. Vicino al mare è più umido ma è mitigato dal caldo . Ugualmente sulla costa il vento è più forte ma aiuta a sopportare meglio il caldo , poi piove poco anche se negli ultimi anni ha assunto a volte carattere torrenziale . Poi luglio ed agosto sono mesi molto caldi . Dipende poi dai gusti e dalle seigenze personali . Io , ad Hammamet , ho portato un soprabito ma non lo ho indossato mai , al massimo un giubbotto più pesante .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia