Menu
Expat.com

In che città tunisina è meglio passare un mese?

Ultima attività 09 Aprile 2021 di GuestPoster2565

Nuova discussione

Nicco_3

Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò e sono uno studente universitario.
A luglio mi recherò in Tunisia per un tirocinio lavorativo che durerà un mese.
Scrivo sul forum per chiedere consiglio su quale città tunisina possa offrirmi un'esperienza più completa. Sarei curioso di conoscere, nonostante il tempo limitato, un po' di cultura tunisina, vedere posti memorabili e divertirmi. Devo scegliere tra Tunisi, Monastir, Sfax e Sousse.
Grazie in anticipo.
Niccolò

Pinopia1

Ciao Nicolò
Ti consiglieri Monastir o se proprio vuoi più movimento (Rimini in tempi non covid) Sousse

Auasda

Monastir un pò più calmo Sousse più vivace gli altri due li escluderei

Nicco_3

Grazie mille per le risposte. Come mai avete escluso totalmente Tunisi?

Auasda

Io non ci abiterei mai troppo caotica per i miei gusti

Pinopia1

Caotica, più cara, meno a misura di pensionato. Ma è un'opinione personale e soggettiva.

ahsaid

ti consiglieri un Altra scelta; Mehdia

Enrico E.

ahsaid ha scritto :

ti consiglieri un Altra scelta; Mehdia

Certo, Molto Bella....Per il miglior mare della Tunisia centro-nord, ma in quanto agli innumerevoli servizi, (a portata di pensionato ultra70enne), NON la trovo adeguata;

Anche se Hammamet risulti la più cara di tutte, Ha innumerevoli "Scelte" , per i servizi sanitari & burocratici che in altri piccoli centri "Difettano"

Ripeto: Mia riflessione soggettiva! :top:

Angelo Semeraro

Buonasera Niccolò, non essendo tu un pensionato ma un giovane universitario tiene presente che io non sono un pensionato residente, solo un vacanziere, ma avendo passato due periodi in Tunisia, prima a Monastir, breve 10 giorni è il secondo di 45 giorni ad Hammamet tra gennaio e febbraio 2020 poi rientrato subito per la pandemia, io ti consiglierei Tunisi oppure come diceva Enrico in alternativa senza ombra di dubbio Hammamet , ciao buona vacanza.

GuestPoster2565

Nicolò,

Dipende il tipo di studi che fai.

Buon viaggio

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia