Cronache tunisine
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Noto che non si parla di cronaca tunisina.
Mi riferisco ai seguenti fatti:
1. Furti in appartamento,
2. Furti di telefonini o auto, ovvero proprie rapine,
3. Litigi condominiali con feriti,
4. Truffe alla napoletana,
5. Cause per affitti,
6. Denunce varie
Etc
Sembra che la costa tunisina sia esente.
Nell’entroterra si sa che c’è il rischio sequestro persona.
Nella zona Hammamet e Susa Monastir tutto fila liscio?
Tra italiani e italiani francesi tutto fila liscio?
Penso che la cosa sia importantissima per chi deve trasferirsi.
Salut
Giovannibattista ha scritto :Nell’entroterra si sa che c’è il rischio sequestro persona.
Salut
Eh sì....si sa.
Giovannibattista ha scritto :Noto che non si parla di cronaca tunisina.
5. Cause per affitti,
6. Denunce varie
Etc
Nell?entroterra si sa che c?è il rischio sequestro persona.
Salut
it.numbeo.com/criminalit%C3%A0/citt%C3%A0/Tunisi
Ti allego questo graffico circa la crminalità in Tunisia.
Comunque posso affermare senza ombra di dubbio per quanto concerne la criminalità comune ed i reati predatori, facendo il confronto con l'Italia, giusto per avere un parametro è un'oasi felice. In particolare la criminalità organizzata che controlla il territorio con estorsioni, usura, rapine, omicidi, gambizzazioni, solo per citarne alcune, non esiste.
Altro discorso è il terrorismo specie nelle zone interne.
Comunque se ti devi trasferirti vieni tranquillamente è un Paese vivibilissimo.
Giovannibattista ha scritto :Noto che non si parla di cronaca tunisina.
5. Cause per affitti,
6. Denunce varie
Etc
Salut
Ti prego Giovannibattista dimmi da dove prendi queste notizie, almeno ci vado pure io quando mi annoio e faccio quattro risate.
1. Il paese vive nel costante terrore dei furti in appartamento quindi trovi inferriate alle finestre, telecamere da tutte le parti, impianti di allarme, personale di guardia anche notturna, questo è vero ma la realtà è differente, durante la primavera araba si sono riscontrati numerosi saccheggi quindi la gente proprietaria di immobili è rimasta con questa idea fissa. Nel mio quartiere sono entrati dei balordi in casa ed hanno violentato la donna di 25 anni davanti al marito e i bambini, la notizia ha fatto scalpore in tutta la Tunisia e i giornali non hanno parlato d'altro fino all'arresto dei 3 balordi. Una notizia simile da noi passerebbe inosservata proprio per la differenza di pressione mediatica.
2. Il telefonino te lo rubano se lo lasci su una panchina e te ne vai a passeggio, l'auto è sacra e, a parte qualche caso sporadico non ci sono azioni di scasso. Si registrano episodi di braqeurs, dove percorrendo strade isolate o zone altamente malfamate trovi la strada sbarrata e ti viene rubata l'auto e tu rapinato. Personalmente ne ho solo sentito parlare ma ho girato in tutti i quartieri anche Sahida a Tunisi e non ho mai avuto l'impressione di situazioni simili.
3. Le diatribe condominiali (qualora si verifichino) sono prontamente calmate dalla polizia che interviene prontamente calmando tutte le situazioni e andando via dopo che le parti si sono calmate con relative scuse. Risse a volte capitano fuori dai bar tra algerini e libici (non sempre parti contrapposte ma anche algerini con algerini e libici con libici) causate unicamente dall'abuso di alcolici. La polizia interviene prontamente e fa il carico dei cellulari.
4. Se per truffe alla napoletana (con tutto il rispetto per gli amici campani) intendi quello che ti vuole vendere il Colosseo o quello che ti vende paccottaglia spacciandola per oro puro no quello accade solo sulla A1 verso Caserta nord.
5. Da parte degli stranieri o dei tunisini non si registrano cause per affitti, di norma si risolve tutto più serenamente considerando che una causa costa più di quanto bisogna riscuotere.
6. Se fai reati vieni punito come in tutti i Paesi del mondo.
-------
Ci sono già i nostri problemi di pandemia e blocchi vari... non si registrano episodi particolari nelle città, perchè non deve andare bene tra italiani e francesi? Se i francesi che conosco si comportano bene li tratto bene altrimenti li mando a quel paese (non proprio così pulito) in italiano e loro capiscono benissimo cosa intendo!
------
La cosa dell'entroterra dove "si sa che c'è il rischio di sequestro di persona" credimi quando leggo simili certezze un sorriso scappa ma il giramento dei santissimi pure... ma veramente da dove prendi simili notizie? Bisogna rispettare il Paese dove si vuole andare a vivere, stiamo parlando della Tunisia non del Laos o della Libia. In Tunisia lo straniero è quantomeno rispettato ed aiutato (anche se molti non lo meritano) perchè in Tunisia l'ospite è sacro e va tutelato. Prova a trovarti in difficoltà, di qualsiasi tipo e vedi cosa succede intorno a te e in quante persone cercano di aiutarti.
Una cosa stupida, ero entrato con l'auto con targa italiana nella kasbah di Hammam Sousse, strada strettissima e auto in senso opposto. Un signore nell'attimo che si è reso conto che ero straniero ha chiamato altre persone, hanno fatto accostare l'auto di fronte alla mia tutta sul muro, hanno sollevato motorini e auto parcheggiate in malo modo per farmi spazio e mi hanno fatto passare salutandomi... questo è solo uno dei tanti episodi.
------
Vedi finora non sei ancora venuto in Tunisia ma spari certezze assurde e chi legge magari pensa che sei uno che ci vive da tanti anni e prende per vero ciò che scrivi... attento che le cavolate sono disinformazione e questo è un blog molto seguito non è un social network dove ognuno è opinionista a modo suo!
Asdrubale ha scritto :Altro discorso è il terrorismo specie nelle zone interne.
Scusa Asdrubale ma questo concetto voglio chiarirlo. Ci sono località dove sono state segnalate delle moschee che svolgono attività eversiva e sono comunque controllate sia dalla polizia che dai servizi di sicurezza, ogni tanto qualche imam finisce in galera e anche questo è tranquillo. Ci sono poi zone di confine come Kasserine o Gabes dove ci sono costantemente scontri tra "terroristi" e polizia (esercito) ma è sbagliato chiamarli terroristi, sono banditi per lo più contrabbandieri che vogliono importare droga dall'Algeria o dalla Libia e quindi ogni tanto ci sono episodi simili, chiamarli terroristi è una manovra del Governo tunisino perchè ogni situazione potenzialmente di terrorismo porta al ricevimento di fondi economici da parte della comunità internazionale.
AntoTunisia ha scritto :Giovannibattista ha scritto :Noto che non si parla di cronaca tunisina.
5. Cause per affitti,
6. Denunce varie
Etc
Salut
Ti prego Giovannibattista dimmi da dove prendi queste notizie, almeno ci vado pure io quando mi annoio e faccio quattro risate.
1. Il paese vive nel costante terrore dei furti in appartamento quindi trovi inferriate alle finestre, telecamere da tutte le parti, impianti di allarme, personale di guardia anche notturna, questo è vero ma la realtà è differente, durante la primavera araba si sono riscontrati numerosi saccheggi quindi la gente proprietaria di immobili è rimasta con questa idea fissa. Nel mio quartiere sono entrati dei balordi in casa ed hanno violentato la donna di 25 anni davanti al marito e i bambini, la notizia ha fatto scalpore in tutta la Tunisia e i giornali non hanno parlato d'altro fino all'arresto dei 3 balordi. Una notizia simile da noi passerebbe inosservata proprio per la differenza di pressione mediatica.
2. Il telefonino te lo rubano se lo lasci su una panchina e te ne vai a passeggio, l'auto è sacra e, a parte qualche caso sporadico non ci sono azioni di scasso. Si registrano episodi di braqeurs, dove percorrendo strade isolate o zone altamente malfamate trovi la strada sbarrata e ti viene rubata l'auto e tu rapinato. Personalmente ne ho solo sentito parlare ma ho girato in tutti i quartieri anche Sahida a Tunisi e non ho mai avuto l'impressione di situazioni simili.
3. Le diatribe condominiali (qualora si verifichino) sono prontamente calmate dalla polizia che interviene prontamente calmando tutte le situazioni e andando via dopo che le parti si sono calmate con relative scuse. Risse a volte capitano fuori dai bar tra algerini e libici (non sempre parti contrapposte ma anche algerini con algerini e libici con libici) causate unicamente dall'abuso di alcolici. La polizia interviene prontamente e fa il carico dei cellulari.
4. Se per truffe alla napoletana (con tutto il rispetto per gli amici campani) intendi quello che ti vuole vendere il Colosseo o quello che ti vende paccottaglia spacciandola per oro puro no quello accade solo sulla A1 verso Caserta nord.
5. Da parte degli stranieri o dei tunisini non si registrano cause per affitti, di norma si risolve tutto più serenamente considerando che una causa costa più di quanto bisogna riscuotere.
6. Se fai reati vieni punito come in tutti i Paesi del mondo.
-------
Ci sono già i nostri problemi di pandemia e blocchi vari... non si registrano episodi particolari nelle città, perchè non deve andare bene tra italiani e francesi? Se i francesi che conosco si comportano bene li tratto bene altrimenti li mando a quel paese (non proprio così pulito) in italiano e loro capiscono benissimo cosa intendo!
------
La cosa dell'entroterra dove "si sa che c'è il rischio di sequestro di persona" credimi quando leggo simili certezze un sorriso scappa ma il giramento dei santissimi pure... ma veramente da dove prendi simili notizie? Bisogna rispettare il Paese dove si vuole andare a vivere, stiamo parlando della Tunisia non del Laos o della Libia. In Tunisia lo straniero è quantomeno rispettato ed aiutato (anche se molti non lo meritano) perchè in Tunisia l'ospite è sacro e va tutelato. Prova a trovarti in difficoltà, di qualsiasi tipo e vedi cosa succede intorno a te e in quante persone cercano di aiutarti.
Una cosa stupida, ero entrato con l'auto con targa italiana nella kasbah di Hammam Sousse, strada strettissima e auto in senso opposto. Un signore nell'attimo che si è reso conto che ero straniero ha chiamato altre persone, hanno fatto accostare l'auto di fronte alla mia tutta sul muro, hanno sollevato motorini e auto parcheggiate in malo modo per farmi spazio e mi hanno fatto passare salutandomi... questo è solo uno dei tanti episodi.
------
Vedi finora non sei ancora venuto in Tunisia ma spari certezze assurde e chi legge magari pensa che sei uno che ci vive da tanti anni e prende per vero ciò che scrivi... attento che le cavolate sono disinformazione e questo è un blog molto seguito non è un social network dove ognuno è opinionista a modo suo!
Caro Anto,
sottoscrivo in pieno: quando si fanno affermazioni così gravi - e anche un pò infamanti per il pease che ci ospita - sarebbe il caso di riportare le fonti delle notizie, gli studi di statistica su cui si basano, le analisi e riferimenti bibliografici....Diversamente è pura DISINFORMAZIONE...
Un pò di sana moderazione e di equilibrio non guasterebbe prima di emettere certe "sentenze"
AntoTunisia ha scritto :Asdrubale ha scritto :Altro discorso è il terrorismo specie nelle zone interne.
Scusa Asdrubale ma questo concetto voglio chiarirlo. Ci sono località dove sono state segnalate delle moschee che svolgono attività eversiva e sono comunque controllate sia dalla polizia che dai servizi di sicurezza, ogni tanto qualche imam finisce in galera e anche questo è tranquillo. Ci sono poi zone di confine come Kasserine o Gabes dove ci sono costantemente scontri tra "terroristi" e polizia (esercito) ma è sbagliato chiamarli terroristi, sono banditi per lo più contrabbandieri che vogliono importare droga dall'Algeria o dalla Libia e quindi ogni tanto ci sono episodi simili, chiamarli terroristi è una manovra del Governo tunisino perchè ogni situazione potenzialmente di terrorismo porta al ricevimento di fondi economici da parte della comunità internazionale.
Buongiorno Antonello, il riferimento al terrorismo della zona interna, ormai peraltro quasi del tutto debellato è riferito esclusivamente al ritorno dei foreign fighters che erano con l'isis, in qunto la Tunisia purtroppo
è stato il Paese che ai tempi del califatto ha offerto il numero più rilevante di miliziani stranieri alle milizie del decaduto Stato Islamico che hanno combatutto in Siria, Iraq e Libia. Le analisi degli organi investigativi Tunisini ai suoi tempi li hanno stimati in circa 3.000 unità. Allo stato attuale, dopo il loro rientro in Tunisia le varie cellule ormai allo sbando sono quasi del tutto debellate.
“Nel mio quartiere sono entrati dei balordi in casa ed hanno violentato la donna di 25 anni davanti al marito e i bambini, la notizia ha fatto scalpore in tutta la Tunisia e i giornali non hanno parlato d'altro fino all'arresto … “
Non è un episodio da poco e non li definirei semplicemente “ dei balordi “!
LoreMa ha scritto :Non è un episodio da poco e non li definirei semplicemente “ dei balordi “!
Non è da poco ma è isolato, la pressione mediatica che ha avuto ne è la prova, da noi accade ogni giorno e mica hai i media che ti martellano con l'episodio.
Erano balordi e sono stati assicurati alla giustizia, rischiano delle condanne severissime per quanto hanno fatto. Qui reati simili sono puniti molto severamente.
Mah! in tanti anni mai avuto un problema di quelli citati
In risposta a chi pensa alla disinformazione veggasi
consiglio per viaggiare in Tunisia della Svizzera.
Ove c’è molto di più grave.
Riguardo isis la storia insegna che l’erba cattiva non muore mai.
Si riorganizzeranno.
D’altronte qualsiasi impero dopo aver fatto tante conquiste si ritrovava con un esercito che non sapeva come gestire.
Qualcuno come il Giappone li mando a morire in Corea.
Etc.
Francesca, devo rispondere io a questo emerito st..upido? Già su altro argomento, cui avevo dato risposta diretta sei giustamente intervenuta cancellando le gravi affermazioni di questo (ripeto) emerito st..upido.
Punto 4 : truffe alla napoletana!
Giovannibattista ha scritto :In risposta a chi pensa alla disinformazione veggasi
Si riorganizzeranno.
D’altronte qualsiasi impero dopo aver fatto tante conquiste si ritrovava con un esercito che non sapeva come gestire.
Etc.
Senza offesa, te hai le idee molto confuse su quello che è la vita da espatriato in Tunisia.
Giovannibattista ha scritto :In risposta a chi pensa alla disinformazione veggasi
Si riorganizzeranno.
Etc.
La Svizzera? Infatti lo sanno tutti che i servizi segreti svizzeri fanno scuola a tutto il mondo... ma per piacere di cosa parliamo? Cioè tu scrivi su quanto letto sul sito della Svizzera?
Isis che qui lo chiamano Daesh ha fatto rientrare un gruppo di disperati, quelli che non sono stati arrestati e puniti dalle autorità tunisine stanno buoni buoni... poi scusa essere stati più o meno attivi con Daesh vuol dire che sei un pericoloso assassino? Cioè perchè hai fatto la guerra?
Io sono stato in Libano, Bosnia, Albania, Kosovo, Afghanistan... più volte per diversi posti, ho fatto attività più o meno regolari e quindi sono un pericolosissimo killer? Credimi non sono mai andato a piantare le violette ma non vado a sterminare i popoli
Caro Giovannibattista, a mio avviso fai bene a chiedere ,
Comunque cosa ne pensi della zona dove abito io ora ( venezia)
Notizie di oggi (solo oggi)
Qui sul Piave hanno appena assassinato una ragazza che prendeva il sole,
Arrestato Angelo Di Corrado, il consulente del lavoro accusato di essere l’esperto del clan dei Casalesi
Mestre dopo lockdown ritorna lo spaccio
Infiltrazioni della mafia: in provincia di Treviso
Allerta virus nei topi morti
Orecchio staccato con un morso
A Jesolo steward per l’ordine in spiaggia e guardie armate per le piazze
Bici elettrica rubata a un invalido
Marghera, tenta la rapina in sala slot e accoltella un dipendente
É potrei continuare…
Putroppo tutto il
Mondo è paese
AntoTunisia ha scritto :Giovannibattista ha scritto :In risposta a chi pensa alla disinformazione veggasi
Si riorganizzeranno.
Etc.
La Svizzera? Infatti lo sanno tutti che i servizi segreti svizzeri fanno scuola a tutto il mondo... ma per piacere di cosa parliamo? Cioè tu scrivi su quanto letto sul sito della Svizzera?
Isis che qui lo chiamano Daesh ha fatto rientrare un gruppo di disperati, quelli che non sono stati arrestati e puniti dalle autorità tunisine stanno buoni buoni... poi scusa essere stati più o meno attivi con Daesh vuol dire che sei un pericoloso assassino? Cioè perchè hai fatto la guerra?
Io sono stato in Libano, Bosnia, Albania, Kosovo, Afghanistan... più volte per diversi posti, ho fatto attività più o meno regolari e quindi sono un pericolosissimo killer? Credimi non sono mai andato a piantare le violette ma non vado a sterminare i popoli
Anche io ho fatto Libano con Angioni!
La sera si faceva “ cleaning” and Clrearing”
tuomarrion58 ha scritto :Anche io ho fatto Libano con Angioni!
La sera si faceva “ cleaning” and Clrearing”
Ho fatto anche quello ONU ma reduci (ammazza che brutta parola) del "Libano 2" ne siamo diversi sia in Tunisia che qui su expat. Chiedo scusa per l'off topic
tuomarrion58 ha scritto :Caro Giovannibattista, a mio avviso fai bene a chiedere ,
Comunque cosa ne pensi della zona dove abito io ora ( venezia)
Notizie di oggi (solo oggi)
Qui sul Piave hanno appena assassinato una ragazza che prendeva il sole,
Arrestato Angelo Di Corrado, il consulente del lavoro accusato di essere l’esperto del clan dei Casalesi
Mestre dopo lockdown ritorna lo spaccio
Infiltrazioni della mafia: in provincia di Treviso
Allerta virus nei topi morti
Orecchio staccato con un morso
A Jesolo steward per l’ordine in spiaggia e guardie armate per le piazze
Bici elettrica rubata a un invalido
Marghera, tenta la rapina in sala slot e accoltella un dipendente
É potrei continuare…
Putroppo tutto il
Mondo è paese
Ma mi sembra che si stia bene a Venezia però aggiungerei:
Acqua inquinata.
Smog
Tumori
Carissima.
Nel senso che c’è di peggio, per non cominciare da Napoli, Milano Roma Palermo Catania Bari Genova Torino.
In Italia ci sono almeno 22 dialetti riconosciuti ed ognuno rappresenta un popolo con usi e costumi diversi. Quindi anche i reati sono diversi a zona a zona.
Quello che mi premeva sapere era ciò che succede ad Hammamet o a monastir/Susa.
Salut
Giovannibattista ha scritto :Quello che mi premeva sapere era ciò che succede ad Hammamet o a monastir/Susa.
Salut
Considerando che di norma non si raggiungono neanche alte velocità con le macchine è difficile anche poter raccontare di aver visto un incidente stradale più o meno grave.
I discorsi che variano tra i connazionali sono per lo più legati alla cucina e al sesso... i nuovi espatriandi invece variano anche con la defiscalizzazione o con esperienze più o meno negative con l'ambasciata.
Se sei appassionato di cantieri stradali, ecco, quelli non mancano!
Gentile Giovannibattista,
avendo vissuto i miei primi 60 anni in Sicilia credo di avere una certa "dimestichezza" con i fenomeni criminali, siano essi organizzati e non, di stato (con s minuscola), di singoli balordi, di famiglie vincenti e/o perdenti di mafia, di bande di quartiere, ecc. ecc...; conosco dunque da vicino - e non per sentito dire - cosa significhi vivere in una società violenta, dove la violenza non è solo quella che sparge sangue ma anche quella che impedisce lo sviluppo sociale, economico e democratico di interi territori (le dice niente la "questione meridionale" che si trascina, insoluta, dall'unità d'italia?).
Pur essendo migliorata negli ultimi 30 anni, la situazione in Sicilia resta ad oggi grave; difficilmente le capiterà, se ascolta un TG regionale, di sentire una prevalenza di notizie che non siano di nera tra processi, inchieste, fatti di mafia, corruzione, truffe, malversazione nella pubblica amministrazione e molto altro ancora.
Faccio questo giochino ogni giorno e - ahinoi - la "cronaca nera" vince quasi sempre...
Fatta questa doverosa premessa, mi permetto di dire che la situazione che vivo qui in Tunisia (ad Hammamet) non ha niente a che vedere con una società "violenta": gli sporadici fatti di microcriminalità sono infinitesimali ed insignificanti rispetto a quanto avviene in molte parti d'italia.
E forse fanno più notizia, sui quotidiani locali, proprio perchè sono rari e sporadici...
Sarebbe dunque utile, per una franca discussione sul tema, evitare di confondere il "Rischio reale" dal "Rischio percepito", che sono due entità totalmente diverse: il "rischio percepito" è pesantemente condizionato dalla soggettività di ognuno di noi (e diversi furbi, in italia, ci hanno costruito intere carriere politiche).
In conclusione dipingere la Tunisia con un paese con problemi di criminalità E' PURA DISINFORMAZIONE, a meno che Lei non ci dimostri il contrario citando dati statistici ufficiali, analisi e studi sociologici e relativa bibliografia.
Cordialmente
PS: se serve posso indicare almeno una decina di cantieri edili da osservare con estremo interesse e soddisfazione in zona Hammamet Teatro.
Fabio.
Io in Sicilia ci ho passato 30 anni, combattendo tutti i reati fiscali finanziari giudiziari economici, per servizio.
Dal lato della microcriminalità non ho avuto nessun problema ne io ne i miei figli.
Non ho notato povertà anzi la maggioranza vive benissimo.
Quando parlo di Hammamet è per sapere perché certe cose vengono dette a metà ad esempio.
“ mi sa che sono i guardiani”
“ denuncerò il proprietario di casa”
“ vado in stabilimento ove metto le mie cose in cassaforte”
“ mi sembro un bancomat “
non ho mai detto che c’è criminalità in Hammamet ma mi sorprende che non ci sia.
Salut
Giovannibattista ha scritto :“ mi sa che sono i guardiani”
“ denuncerò il proprietario di casa”
“ vado in stabilimento ove metto le mie cose in cassaforte”
“ mi sembro un bancomat “
Tieni presente che, come ha detto Fabio sono "percezioni" scaturite da tanti fenomeni, in Tunisia ci sono gli scarafaggi (perchè a casa tua a Milano non ce ne sono?); in Tunisia ci sono i guardiani fuori dalle case (non dicono che così non possono fare i cavoli loro portandosi chi gli pare); denuncerò il proprietario di casa (ogni tanto qualcuno vuole sempre darsi un tono); stabilimento e cassaforte (forse attività balneare dove ti hanno messo degli armadietti per riporre le tue cose); mi sembro un bancomat (la saccoccia sei tu che la apri quindi non piangere)... per concludere a tutte queste persone che esprimono concetti così vari dico che nessuno è obbligato a venire tra gli scarafaggi (le pantegane di Roma sono grandi come pony), ladri, malfattori e truffatori, possono benissimo rimanersene nel loro bel paesello tutto pulito e lindo. Se non si ha spirito di adattamento a che serve girare il mondo? Spero di aver reso l'idea!
Caro Giovannibattista,
Devi citare le fonti da cui prendi le informazioni altrimenti lanci discussioni campate in aria ed inconcludenti che hanno un inizio alquanto discutibile e mai una fine.
Ringrazio tutti quelli che hanno gentilmente partecipato alla discussione che ora chiudo perchè non ha senso continuarla.
Ti invito Giovannibattista ad essere più cauto quando posti delle discussioni perchè quello che scrivi può risultare offensivo, tipo "truffe alla napoletana". Questo tuo continuo generalizzare è fastidioso. O citi le fonti dalle quali prendi le informazioni o non postare.
Grazie
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...