Menu
Expat.com

anziano pensionato

Ultima attività 09 Luglio 2021 di AntoTunisia

Nuova discussione

Nicolò Patti

buongiorno vorrei fare ritorno in Tunisia dove le mie aspettative sono di affittare un appartamento medio di 3 camere composto di camera da letto soggiorno cucina e bagno con un spesa d i1000 dinari mensili   Hammamet o Kantaoui o Sousse  se trovo una casa che può andare alle mie esigenze vicino il mare e centri commerciali a piano terra

Live in tunisia

Benvenuto.

AntoTunisia

Nicolò Patti ha scritto :

buongiorno vorrei fare ritorno in Tunisia dove le mie aspettative sono di affittare un appartamento medio di 3 camere composto di camera da letto soggiorno cucina e bagno con un spesa d i1000 dinari mensili   Hammamet o Kantaoui o Sousse  se trovo una casa che può andare alle mie esigenze vicino il mare e centri commerciali a piano terra

Nicolò Patti hai già fatto il mese scorso la tua presentazione e in tanti ti abbiamo risposto in tanti modi anche con messaggi privati, ora la stai postando nuovamente, ti è stato detto anche di pensarci bene perche ad 89 anni comunque non è una passeggiata e in Italia comunque l'assistenza sanitaria ti è garantita. al di là di tutto e sempre secondo i tuoi desideri se possiamo darti ulteriori informazioni chiedi pure.

Francesca

Nicolò, gli utenti del forum hanno già risposto alle tue domande qualche settimana fa. Questo è un forum pubblico, a iscrizione e consultazione gratuita, dove gli utenti si scambiano informazioni e consigli in base alla propria esperienza personale. Forse nel tuo caso sarebbe più utile se ti facessi affiancare da un'agenzia di servizi.

Nicolò Patti

gentilissimi io vorrei venire in Tunisia se  mi indicate dove potermi rivolgere per affittare un appartamento a Kantaoui o sousse oppure Hammamet nel computer ne vedo tanti con affitti per le persone che vengono in vacanza  con poco successi di risposta malgrado i miei 89 anni posso farmi una assicurazione malattia per cui qui in Italia sono completamente abbandonato da tutti assistente sociale amministratore di sostegno figlia (residente in Svizzera) amici e conoscenti dove hanno tutti una occupazione da svolgere di cui non possono occuparsi di un anziano disabile mia figlia e lontano di poterla raggiungere  per motivo  del costo della vita molto elevata con 2000 euro non ci faccio molto cosa altro posso fare ? per trovare un posto dove potere trovare un posto dove potere svolgere una vita  più dignitosa da passare in questi ultimi anni che mi restano da vivere, come ho già detto che mi disgusta vivere qui in Italia in particolare in questa regione del  veneto,  la mia venuta in Tunisia potrebbe avvenire entro mese di luglio 2021
grazie per un vostro consiglio

Nicolò Patti

devo precisare che in Italia la sanità non e garantita dove sono stato obbligato di andare in Albania di recente per passare una visita sanitaria al mio ginocchio dove mi viene diagnosticata una artrosi di primo grado guaribile attraverso fisioterapia , ancora i miei dolori al mio ginocchio si manifestano compreso l'anca senza parlare delle mie due ernie discali, in Italia non c'era posto disponibile anche nel termini di 30 giorni come da impegnativa niente e dovuto anche trattandosi di un anziano invalido civile,
In Albania non vedono la mia età dove troverei più competenza tramite un'associazione pensionati Italiani in Albania di cui sarebbero pronti di aiutarmi

AntoTunisia

Nicolò Patti ti avevo già risposto in privato per agenzie immobiliari e alberghi ma non mi hai più risposto, avevo anche contattato amici che hanno un'agenzia di servizi e che nel tuo caso ti avrebbero aiutato gratuitamente trattandosi solo di trovare una casa e una banca. E' passato un mese ma non mi hai risposto.

Francesca

Gentile Nicolò, leggo i tuoi messaggi ma ho il timore che questo forum non possa aiutarti come tu lo desideri o come avresti bisogno.

Nicolò Patti

carissimo Anto il mio stato e grave non per i miei anni per cui come ho detto conosco la Tunisia come anche l'Albania per quel poco che ci sono stato dove ultimamente ho dovuto andare a Durazzo (Albania) presso l'ospedale per passare una visita al mio ginocchio tramite una risonanza magnetica di cui mi viene diagnosticata una artrosi di primo grado per via di certi dolori di cui non mi permetteva di potere camminare essendo che in questa regione mi avevano negato tale visita non c'era posto nell'impegnativa tale visita  la dovevo fare nel termine di 30 giorni niente non ci interessa se sei anziano se sei invalido , ormai e cosa saputa che in Italia esiste la mala sanità da millenni, dove io assieme mia moglie siamo stati vittime, no penso che in Tunisia sia migliore la sanità ma almeno se devo passare una visita a pagamento e meno che in Italia h avuto contatto con la clinica  Pasteur a Tunisi per u interventi agli occhi  dove i prezzi sono inferiori a l'Italia
mi scuso se non ho risposto forse e dovuto i miei problemi di questa artrosi che da molto tempo mi sta causando dei seri problemi che per fortuna so curarmi da solo attraverso dispositivi elettroterapia e magnetoterapia, , se potete inviarmi un'indicazione dove potermi rivolgere vi sarei grato, presumo venire il più presto possibile dove presumo di vendere la mia casa qui in provincia di Venezia, prima devo trovare una casa dove potere alloggiare
Ringrazio sentitamente per una vostra risposta

Nicolò Patti

devo affermare che l'Albania e molto apprezzata dagli Italiani dove molto conveniente vivere,

AntoTunisia

Nicolò Patti ha scritto :

carissimo Anto il mio stato e grave non per i miei anni per cui come ho detto conosco la Tunisia come anche l'Albania per quel poco che ci sono stato dove ultimamente ho dovuto andare a Durazzo (Albania) presso l'ospedale per passare una visita al mio ginocchio tramite una risonanza magnetica di cui mi viene diagnosticata una artrosi di primo grado per via di certi dolori di cui non mi permetteva di potere camminare essendo che in questa regione mi avevano negato tale visita non c'era posto nell'impegnativa tale visita  la dovevo fare nel termine di 30 giorni niente non ci interessa se sei anziano se sei invalido , ormai e cosa saputa che in Italia esiste la mala sanità da millenni, dove io assieme mia moglie siamo stati vittime, no penso che in Tunisia sia migliore la sanità ma almeno se devo passare una visita a pagamento e meno che in Italia h avuto contatto con la clinica  Pasteur a Tunisi per u interventi agli occhi  dove i prezzi sono inferiori a l'Italia
mi scuso se non ho risposto forse e dovuto i miei problemi di questa artrosi che da molto tempo mi sta causando dei seri problemi che per fortuna so curarmi da solo attraverso dispositivi elettroterapia e magnetoterapia, , se potete inviarmi un'indicazione dove potermi rivolgere vi sarei grato, presumo venire il più presto possibile dove presumo di vendere la mia casa qui in provincia di Venezia, prima devo trovare una casa dove potere alloggiare
Ringrazio sentitamente per una vostra risposta

Nicolò ti mando i contatti telefonici delle persone e dell'agenzia immobiliare in Tunisia, per le case però serve che sei qui sul posto, adesso con l'estate e i vari confinamenti non è il caso che vieni nell'immediato, siamo in lock down, intanto ti mando il contatto telefonico dei miei amici dell'agenzia di servizi per poterti aiutare, te li invio con messaggio privato.

Nicolò Patti

Ritengo opportuno di volere andare in Croazia presso una casa d riposo per anziani per potere garantire la mia salute negli ultimi anni che mi restano essendo che qui in Italia NULLA Ti VIENE GARANTITO dove ce stata la mala sanità e ci sarà sempre, tra ladri e assassini, figlio di una ex guardia giurata dove si e  scoperto durante gli anni 50 che da allora negli ospedali riuniti a Roma rubavano il mangiare che davano agli ammalati , servienti dottor impiegati infermieri e compreso le guardie giurate rubavano nelle cucine degli ospedali  l'Italia e stata sempre cosi dove esiste la legge dei menga,
lascio questo forum dove almeno ho potuto dire la mia

AntoTunisia

Nicolò Patti mi dispiace che hai deciso di andare via e di optare per la Croazia, ti avevo mandato per messaggio privato i contatti telefonici che chiedevi ma se questa è la tua decisione va bene così, l'importante è che tu sia felice delle scelte.

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia