Ingresso in tunisia
Ultima attività 31 Ottobre 2021 di franzii
472 Visite
20 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno stavo vedendo un video su youtube appena caricato dove si dice che non e' piu necessario da oggi il tampone PCR per i vaccinati.
Buongiorno stefanofusco1964,
Tutte le informazione, aggiornate e fidate, relative all'ingresso in Tunisia le trovi sul sito Viaggiare Sicuri, portale della Farnesina.
In alternativa, sul forum è attiva la discussione questa discussione alla quale puoi partecipare per fare domande se necessario > https://www.expat.com/forum
Saluti,
Francesca
Team Expat.com
Esattamente... Se sei Vaccinato non dévi fare il Tampone in entrata in Tunisia... Mentre in uscita non ci sono ancora notizie Ufficiali de ma solo ufficiose.. Quindi attendiamo de note... Come dice bene la ns Francesca....verifica sempre sito Farnesina Viaggiare Sicuri
Buongiorno, da domani 27 ottobre e' di nuovo necessario per i vaccinati che vogliono recarsi in Tunisia il tampone PCR con QR code. Notizia letta sul sito viaggiare sicuri
stefanofusco1964 ha scritto :Buongiorno, da domani 27 ottobre e' di nuovo necessario per i vaccinati che vogliono recarsi in Tunisia il tampone PCR con QR code. Notizia letta sul sito viaggiare sicuri
Confermo, da domani 27/10 nuove norme, chi è vaccinato ed è provvisto di certificazione idonea è esentato dall'autoconfinamento ma non dai test.
Buona sera a tutti. Farò il mio ingresso in Tunisia intorno al 5 dicembre via mare e con il mio veicolo. Siccome non c'è roaming e necessito si una sim per la connessione del navigatore ed eventualmente per qualche chiamata urgente, sapete se al porto è possibile acquistare una sim? Qual'è la compagnia preferibile? L'attivazione è immediata? Grazie.
P.S.: Se ho sbagliato discussione vi sarei grato se m'indicate quella giusta. Grazie
Antarf ha scritto :Buona sera a tutti. Farò il mio ingresso in Tunisia intorno al 5 dicembre via mare e con il mio veicolo. Siccome non c'è roaming e necessito si una sim per la connessione del navigatore ed eventualmente per qualche chiamata urgente, sapete se al porto è possibile acquistare una sim? Qual'è la compagnia preferibile? L'attivazione è immediata? Grazie.
P.S.: Se ho sbagliato discussione vi sarei grato se m'indicate quella giusta. Grazie
Al porto non ci sta nulla (se ricordo bene), personalmente mi trovo bene con Ooredoo, se arrivi ad un'ora accettabile una volta uscito dal porto hai la Goulette sulla destra quando arrivi al forte, lì un negozio dovresti trovarlo.
Si l'attivazione e' immédiata.. Se dévi farlo e non hai mai avuto Sim Cercare un Punto Vendita Ooredoo... convengo anch'io con Antonello.. Ottimo il piu'diffuso
Antarf ha scritto :L'attivazione è immediata? Altrimenti è quanto e niente...
La sim orange te la regala all’aeroporto, quindi devi fare solo il contratto cioè dare i tuoi dati e pagare, diciamo ricaricare. Dove e a che ora non te lo so dire.
Il problema che dovresti porti è un’altro che tipo di sim ti necessità ovvero la necessità di avere un secondo telefono.
Io opterò per un secondo telefono per gli usi locali e giornalieri, perché il principale lo terrò conservato e usato in varie altre circostanze.
Salut
Giovannibattista ha scritto :Antarf ha scritto :L'attivazione è immediata? Altrimenti è quanto e niente...
La sim orange te la regala all’aeroporto, quindi devi fare solo il contratto cioè dare i tuoi dati e pagare, diciamo ricaricare. Dove e a che ora non te lo so dire.
Il problema che dovresti porti è un’altro che tipo di sim ti necessità ovvero la necessità di avere un secondo telefono.
Io opterò per un secondo telefono per gli usi locali e giornalieri, perché il principale lo terrò conservato e usato in varie altre circostanze.
Salut
ma se ha detto che arriva con la nave che c'entra l'aeroporto?
la sim orange è una slot machine... stai sempre a metterci soldi dentro.
esistono i telefoni con la doppia sim proprio per queste situazioni.
AntoTunisia ha scritto :Giovannibattista ha scritto :Antarf ha scritto :L'attivazione è immediata? Altrimenti è quanto e niente...
Salut
Il telefono con la doppia sim va bene per chi deve cambiare telefono e forse no.
Tutto dipende da cosa si fa con iPhone e cosa si ha di delicato e sensibile.
Se va perso o rotto, o se viene rubato ( ad esempio mentre si fa un bagno al mare, anche se il tutto verrebbe chiuso in un ripostiglio chiuso a chiave, nelle aree attrezzate) il danno sarebbe minimo se trattasi di secondo telefono.
Diverso è il caso del telefono principale, ove si fanno bonifici, si hanno password, e tanti altri dati.
Salut
Ma Che centra l'aéroporto se arriva con la nave... Bohhh
Poi scusa uno fara' cio' Che gli pare con proprio telefono se usarne uno due o tre....
Giovannibattista ha scritto :AntoTunisia ha scritto :Giovannibattista ha scritto :
Salut
Il telefono con la doppia sim va bene per chi deve cambiare telefono e forse no.
Tutto dipende da cosa si fa con iPhone e cosa si ha di delicato e sensibile.
Se va perso o rotto, o se viene rubato ( ad esempio mentre si fa un bagno al mare, anche se il tutto verrebbe chiuso in un ripostiglio chiuso a chiave, nelle aree attrezzate) il danno sarebbe minimo se trattasi di secondo telefono.
Diverso è il caso del telefono principale, ove si fanno bonifici, si hanno password, e tanti altri dati.
Salut
Guarda che stai in Tunisia non nelle zone malfamate italiane, se uno straniero lascia un telefono e un tunisino se ne accorge ti chiama e te lo ridà, ci tengono molto alla correttezza ed all'essere considerati onesti. In banca mica ci entri così tranquillamente con il telefono... hao poi fa come credi io ne ho uno e mi avanza pure!
Si ma Queste cose le sappiamo e conosciamo noi Che ci abitiamo... Per il resto paroles volant....
Per quanto riguarda Sim costi per pacchetti
Utenza privata riepilogo le mie conoscenze, ma sicurante qualcuno è più bravo di me.
A fronte di una esigenza di un viaggio esplorativo le tre big Italiane offrono delle possibiiita non eccellenti
A) TIM 30 euro 10 gg giga e minuti
B) vodafone no buono 50 mega
C) Wind no buono 50 mega
Oppure chi ha la SIM Orange Belgio 16 euro mese 1 giga 1000 minuti etc
La mia esperienza worldwide mi permette di darvi un consiglio usate la cosiddetta “saponetta” ossia un aggeggio elettronico dove si inserisce sim locale o internazionale
Ma vista la permanenza a lungo termine meglio sim locale inserita nella “ saponetta “ e cell Italiano collegato il wireless con la saponetta
Oppure ognuno faccia ciò che più gli piace
tuomarrion ha scritto :Per quanto riguarda Sim costi per pacchetti
Utenza privata riepilogo le mie conoscenze, ma sicurante qualcuno è più bravo di me.
A fronte di una esigenza di un viaggio esplorativo le tre big Italiane offrono delle possibiiita non eccellenti
A) TIM 30 euro 10 gg giga e minuti
B) vodafone no buono 50 mega
C) Wind no buono 50 mega
Oppure chi ha la SIM Orange Belgio 16 euro mese 1 giga 1000 minuti etc
La mia esperienza worldwide mi permette di darvi un consiglio usate la cosiddetta “saponetta” ossia un aggeggio elettronico dove si inserisce sim locale o internazionale
Ma vista la permanenza a lungo termine meglio sim locale inserita nella “ saponetta “ e cell Italiano collegato il wireless con la saponetta
Oppure ognuno faccia ciò che più gli piace
Mi permetto anche di suggerire di usare il telefono con sim locale in modalità “hot spot” su cui il telefono italiano si collega per entrare in internet e usare quindi le varie app di messaggistica e/conversazione: si ha un “aggeggio” in meno da portarsi in giro (quindi solo due telefonini e non anche una saponetta) e un’unica sim locale da ricaricare....poi, come sempre si dice, ognuno fa come vuole.... buonaserata!
Certo, l'idea di tuomarrion di attivare un'opzione forfait italiana sulla sim italiana non è sbagliata, avresti la connessione internet almeno fino all'arrivo all'albergo e la sim tunisina la prenderesti con calma il giorno seguente senza doverti precipitare.
AntoTunisia ha scritto :Certo, l'idea di tuomarrion di attivare un'opzione forfait italiana sulla sim italiana non è sbagliata, avresti la connessione internet almeno fino all'arrivo all'albergo e la sim tunisina la prenderesti con calma il giorno seguente senza doverti precipitare.
Si, credo sia la soluzione migliore. Compro una sim della TIM e farò proprio come suggerisce Tuomarrion, anche perché la mia sim italiana di sempre la lascio a mia moglie che risponderà a tutti coloro che non sapendo mi chiameranno (se rispondo a tutti dalla Tunisia mi serve un mutuo). Ragazzi grazie mille a tutti, ma proprio tutti, a chi mi ha consigliato giusto e a chi mi ha fatto ridere. Grazie ancora!
Trovo utile la "saponetta", anche per altri Devices elettronici elettronici ma bisogna utilizzarne una acquisita in Tunisia; avevo provato a mettere una sim dati Orange in una "saponetta" Vodafone ma niente da fare.
Non vorrei sbagliare, ma ricordo che giunto in Tunisia, quindi con nuovo cellulare, dal momento che inserisci scheda sim di operatore locale , Oredoo/Orange, si ha l’obbligo entro gg.30 di registrare il cellulare attraverso sito ministero/ufficio tunisino, operazione da effettuarsi online oppure presso negozi di cellulari locali, salvo blocco cellulare stesso da parte autorità tunisina
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...