Menu
Expat.com

Persona per pulizie in casa

Nuova discussione

GuestPoster0309
Desideravo sapere quali rischi giudiziari si corrono per chi prende una persona per le pulizie in casa....mi hanno detto che si può incorrere nel reato di adulterio anche senza fare nulla in quanto le donne tunisine hanno la perfidia di ricatto allo scopo di spillare soldi... è vero oppure sono fakes???
Grazie
mauro biazzi
@barbagianni
Le Zoccole... e basta guardarle in faccia X capire Chi sono.. Le altre... Quasi Tutte non chiedono altro di lavorare e guadagnare qualcosa da portare à casa X far Mangiare i Figli...
Massimo53
@barbagianni
Protesti provare con donna già in servizio presso altri italiani ( spesso parlano solo arabo per cui ti ci vuole uno che faccia da intermediario , il traduttore serve poco perchè parlano dialetti tunisini vari non lingua ufficiale ),  che te la possano garantire per efficienza , onestà ( alcune hanno le mani lunghe e dovrai usare alcune accortezze  per evitare altri tipi di problemi ). Poi dipende da che tipo di esigenze ( pulizie casa , cucina ? , lavare e stirare ) e per quante volte .Poi le " usanze" sono leggermente diverse secondo le località . In casa mia , di norma , lei entra e noi usciamo ( così può ribaltare casa  e si evitano maldicenze e/o problemi se sei single.) rientrando dopo aver sbrigato faccende , passeggiato ,ecc .In genere lavorano da più persone ed è sufficiente che sia messa in regola ( assunzione , i contributi  sono molto bassi) da un datore di lavoro . Se vuoi stare tranquillo lo puoi fare tu anche perchè licenziare è semplice .  Come vedi ci sono molti se e ma , per cui ti dovrai regolare sul posto dove ti fermi.
Auguri.   
GuestPoster0309
Infatti non avevo dubbi, ho trovato una persona con 4 bambini piccoli che devono mangiare ed ha solo bisogno di lavorare mi è stato consigliato di mandarla via perché, in teoria, questa signora potrebbe presentarsi con la famiglia per spillare soldi, dice quest'italiano che è il modus opérante di molte donne tunisine (personalmente non credo a queste dicerie)
Massimo53
@barbagianni
chiedi a chi è sul posto da prima di te , e vedrai che forse ce lapuoi fare  La mia ha tre figli e marito , consigliata da connazionale , per cui la tratto bene e si comporta molto bene sotto tutti gli aspetti . Finchè la barca và !!!
mauro biazzi
@barbagianni
Questo Signore.. Che non merita di essere chiamato cosi.. Dovrebbe vergognarsi.. e' il solito Italiano Millantatore.. Che vede il marcio e l'inganno ovunque xke forse fa parte del suo Habitat...
Possibile  Che Io  sto qui da18 anni . Non 18 giorni.. Non Ho mai avuto ripeto MAI.. avuto problèmi... Nessuno mi ha molestato.. Minacciato.. Insultato... Dato fastidio...
Non sono un anima protetta dalla Dea Bendata.. Ma solo uno  Che si e' sempre fatto i cavoli propri.. Ha vissuto e fréquentato i Tunisini.. Si e' integrato con Loro.. e' rispettato e Apprezzato X Questo
Chi si lamenta ô ha Problemi e Noie e' il Solito italiano Strafottente Che crede di Poter venire qui a dettar legge.. Causa Tutte le sue Frustrazioni
GuestPoster0309
@barbagianni
Questo Signore.. Che non merita di essere chiamato cosi.. Dovrebbe vergognarsi.. e' il solito Italiano Millantatore.. Che vede il marcio e l'inganno ovunque xke forse fa parte del suo Habitat...
Possibile  Che Io  sto qui da18 anni . Non 18 giorni.. Non Ho mai avuto ripeto MAI.. avuto problèmi... Nessuno mi ha molestato.. Minacciato.. Insultato... Dato fastidio...
Non sono un anima protetta dalla Dea Bendata.. Ma solo uno  Che si e' sempre fatto i cavoli propri.. Ha vissuto e fréquentato i Tunisini.. Si e' integrato con Loro.. e' rispettato e Apprezzato X Questo
Chi si lamenta ô ha Problemi e Noie e' il Solito italiano Strafottente Che crede di Poter venire qui a dettar legge.. Causa Tutte le sue Frustrazioni
- @mauro biazzi
Mauro se hai possibilità di whatsapp vorrei spiegarti meglio...il mio numero c'è l'hai se mi fai uno squillo posso chiamare
Dardo01
buongiorno a tutti
leggere certi post è "DEPRIMENTE" !
ed ultimamente ne girano parecchi su questo forum!
non è  neanche  questione di moderare o censurare, Francesca fa del suo meglio
il problema è  la "materia prima" !..........
Questo abbiamo espatriato in Tunisia!
e con questi abbiamo a che fare!
Si spera soltanto nel buon senso  dei tunisini , che non facciano di tutta l'erba un fascio !
mauro biazzi
@barbagianni
OK...verifico.. e ti chiamo...
mauro biazzi
@Dardo01
Giusto.. Condivido... Infatti dirado molto i miei Post..
AntoTunisia
Concordo solo che il livello degli imbecilli esportati era già così molti anni fa solo che erano stati emarginati... ora con l'inizio delle piogge tirano fuori le "testoline" come le lumache (ho detto testoline e non altro)...
Allora, parliamo una volta per tutte di adulterio o di convivenza.
Non è che uno si sveglia la mattina e dice che tu hai l'harem in casa, ci vogliono prove e segnalazioni, a quel punto, in seguito a delle denunce fatte in Polizia arriva il controllo e trova le due persone che convivono in casa, ci sono vestiti di entrambi negli armadi. Questo però non vuol dire che ci sta una relazione quindi iniziano le domande, se tutti e due rispondono che vivono insieme, in camere separate e che nessuno dei due fa la spesa per l'altro o compra vestiti all'altra persona non succede nulla.
Da qui a dire che la donna di servizio o famme de menage abbia una relazione o che la famiglia ti aggredisca... e dai ce ne vuole di fantasia... ma davvero na fantasia perversa 1f602.svg1f602.svg1f602.svg
La donna di servizio ti può pulire male casa, può rubarsi qualcosa se non è onesta e volendo può anche metterti qualche amuleto voodoo per farti qualche fattura (lo dicono le tunisine) ma di certo non va a dire in giro che l'hai violentata
Live in tunisia
Sì, è davvero deprimente......
Enrico E.
@Dardo01 ........ E,  Non solo..... Vi è anche di peggio !  Del resto nell' esportare  l'umana-varietà -di-Italianità in questo accogliente Paese.........  Vi sarà sempre  il  "Buono ed il cattivo" !  in 6 anni di Residenza mi sono reso conto che.... Il Buon-Senso di coloro che arrivano è calato di un Buon 50/70% .......

Non sò se ciò dipenda  da un' errata pubblicità, (Troppo positivista-Utilitaristica),  INDOTTA  dalle Numerose Agenzie di trasferimento Esistenti in loco, o Dagli stessi Residenti di Corto o lungo-Corso che privilegiano solo l'aspetto Economico-Finanziario, dando SCARSA importanza agli aspetti Etico-Umani di Integrazione ed Inclusione con la Varia-Umanità dei locali e Nativi Tunisini !

Certo, compresi gli aspetti negativi ....... Del resto i Difetti del popolo Tunisino sono molto comuni ai difetti del Ns/ Bel Paese, aggravati senz'altro  dal basso tenore stipendiale....... Ma  presto, anche in Italia, Si potrebbe avere la stessa situazione, QUINDI ..... VI  INVIO questo  Msg,  al fine  di RI-ACQUISTARE  un moderato, quanto ACCETTABILE Grado di Buon-Senso...... DA  APPLICARE nella Vs/  Vita quotidiana relazionandovi, senza pre-concetti, con i Residenti Autoctoni della Vs/ Zona !

Buona Vita !

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia