Telefonare in Italia dalla Tunisia costi???

Ho dual SIM italiane (kena mobile e Ho mobile) entrambi i gestori applicano una tariffa al minuto, per chiamare l'Italia, rispettivamente kena 4,18 euro minuto mentre Ho mobile 3 euro con scatto anticipati di 60 secondi....tariffe alte e quando incappi in attesa nella risposta sono dolori... c'è qualche consiglio utile per ovviare questo salasso telefonico???

Grazie


p.s. qualche intelligentone spiritoso scriverà di non chiamare l'Italia per risparmiare!!!...per favore, grazie

@barbagianni  con la scheda di ooredoo é decisamente piú economico caricando 10/20…. minuti ovviamente se passi da loro ti spiegano come

Ma whatsapp?

Io chiamo l'italia con le schede tunisine, Ooredoo e Orange e spendo pochissimi dinari.

Ciao, basta che tieni attiva la sim Kena senza roaming e selezioni la sim ooredoo come dati e voce, così riesci a usare whatsapp senza problemi con tutti i tuoi numeri e le tue chat. Perlomeno, io ho fatto così. 🤷🏻‍♂️

@barbagianni

ti consiglio di registrarti a voipmove e con app mobilevoip chiami a fissi e mobili a 1 cent/3 cent

puoi anche chiamare uscendo con un numero in particolare ( cell italiano o cell tunisino)

i costi sono irrisori.

voipstunt se chiami i fissi ( se ricarichi 10€ chiami i fissi a gratis per 4 mesi)

voipmove se chiami mobili e fissi

@alepugl....credo che numeri di rete fissa non hanno whatsapp


    @alepugl....credo che numeri di rete fissa non hanno whatsapp
   

    -@barbagianni

come ti hanno gia detto se carichi l'applicazione VoIP Stunt , la attivi e ci carichi 10 euro, chiami i numeri fissi in Italia gratis per 4 o 6 mesi e i numeri di cellulare a una tariffa ridicola .

le chiamate sono con il protocollo VoIP non con wapp !!!

per quello puoi chiamare i fissi di tutto il mondo !

Voipmove conveniente per mobili/fissi

ovviamente devi avere connessione internet..

Ti confermo, al primo posto puoi usare qualsiasi VOIP disponibile, subito dopo puoi usare Ooredoo che ha costi nettamente più bassi.

Il mio gestore italiano (vodafone) mi fa ogni tanto degli sms per ricordarmi di non chiamare in italia con vodafone perchè costa troppo 1f602.svg1f923.svg

Con Skype,  spendi pochissimo

Scarica l'applicazione TOLK360 con pochi €cent chiami fissi e cellulari. NON usarla per chiamate in Tunisia

@barbagianni


Infatti per i numeri fissi o cell. che NON hanno W-App BASTA che chiami con schede Tunisine - (inserendo prima del numero da chiamare il +39)- IERI ho parlato ad un N° fisso in Italia x più di 3 min. ho speso circa 2 Dnt1f923.svg1f602.svg

Ciao, la cosa più semplice vai in un posto dove c'è scritto OOREDOO. Ti prendi un wifi ( saponetta) . E poi la puoi ricaricare.